X Factor 2024 ritorna e presenta al pubblico una nuova edizione con alcune novità parecchio succulenti, tra cui nuovi giudici e un nuovo tour!
X Factor 2024 sta per tornare. Il talent show musicale nato nel Regno Unito nel 2004, ideato dal produttore discografico Simon Cowell. Il format è stato esportato in molti paesi, tra cui l’Italia, dove ha riscosso grande successo. Il programma è incentrato sulla ricerca di nuovi talenti nel mondo della musica, attraverso audizioni aperte al pubblico. I concorrenti selezionati vengono suddivisi in categorie e guidati da giudici, che sono spesso artisti o produttori di successo.
Ogni settimana i partecipanti si esibiscono dal vivo, sottoponendosi al giudizio del pubblico e dei giudici, fino a quando uno di loro viene proclamato vincitore. X Factor ha lanciato la carriera di molti artisti famosi, e la sua formula di spettacolo, emozioni e competizione lo rende uno dei talent show più seguiti al mondo.
L’evento che si è tenuto a Milano il 10 settembre è stato decisivo. Con un red carpet di presentazione, abbiamo visto dal vivo la nuova squadra dei giudici di X Factor 2024, come vi avevamo rivelato in precedenza composta da:
- Manuel Agnelli – veterano e colonna portante del programma, colui che sa quando intervenire, quando spezzare i tempi, ma soprattutto, sa quanto sia importante creare chimica all’interno del gruppo;
- Paola Iezzi – celebre cantante del duo Paola e Chiara. Paola dimostra la sua cultura musicale e la sua carriera non solo da cantante, ma anche da produttrice musicale;
- Jake La Furia – membro dei Club Dogo e poi solista, il tipo che smorza i toni, interviene con gentilezza e simpatia;
- Achille Lauro – cantante, showman e performer, un uomo cerca la sua dimensione, ma con pacatezza e professionalità sa dare sempre il suo giudizio.
A fare da padrona di casa Giorgia, che con affabilità, riesce ad essere presente per i concorrenti, gli artisti che sognano di far parte della realtà musicale che è X Factor. Comprende la loro ansia, la loro necessità di salire sul palco, e li conforta, dandogli quella carezza e quel consiglio che solo una persona con il suo talento e la sua carriera musicale può dare.
Dopo il red carpet, è stato il momento di vedere in anteprima la prima puntata, con i primi talenti… e il livello si è alzato moltissimo quest’anno!
Il Frecciarossa dedicato a X Factor 2024
La conferenza stampa si è tenuta presso la stazione di Milano Centrale, dove è stato presentato il Frecciarossa dedicato a X Factor 2024. Nei prossimi mesi, il treno sarà “in viaggio con la grande festa della musica” per tutto il territorio nazionale. Non solo, accompagnerà anche i Giudici e i 4 finalisti il prossimo 5 dicembre a Napoli per la serata finale che si svolgerà a Piazza Plebiscito.
Come sarà X Factor 2024?
Le fasi del programma ormai le conosciamo bene, quello che però ancora non sapete sono le date in cui queste fasi andranno in onda:
AUDIZIONI – per tre giovedì, 12, 19 e 26 settembre, alle 21:15 su Sky Uno e in
streaming su NOW.
Una fase durante la quale i ragazzi si presenteranno ai giudici e al pubblico sugli spalti con brani inediti o cover, ma soprattutto portando sul palco una grande varietà di generi: pop, urban, musica d’autore e rock in tutte le sue declinazioni e contaminazioni, atmosfere elettroniche e altri momenti più intimi grazie a performance accompagnate da pianoforti e arpeggi di chitarra. Per tutti loro, l’obiettivo sarà ottenere i tre fatidici sì utili per proseguire il proprio percorso.
Potrebbe però bastarne anche solo uno per conquistare lo step successivo: da quest’anno, infatti, i giudici avranno in mano uno speciale X Pass, un bonus da assegnare a un solo artista ciascuno per concedergli la possibilità di accedere direttamente al proprio Bootcamp.
Quindi sarà il momento delle due serate di BOOTCAMP 3 e 10 ottobre
Il secondo livello delle selezioni, in cui ogni giudice troverà gli 11 artisti che avrà scelto nella propria
squadra più, ovviamente, il proprio X Pass. È lo step delle ambitissime ma temutissime sedie, quello per i giudici più duro in assoluto perché li obbliga a compiere degli switch tra gli artisti “provvisoriamente” promossi, e quest’anno sarà per loro ancora più insidioso: le sedie a loro disposizione saranno soltanto quattro, e ciò comporterà per i giudici ancora più switch e con essi ancora più dubbi e riflessioni più o meno tormentate.
Chiudono la fase di selezioni le HOME VISIT
Ultimo livello prima dei Live, appuntamento carico di tensione e atteso per giovedì 17 ottobre: quattro aspiranti concorrenti per ciascun giudice, che negli ultimi serratissimi momenti si giocheranno il tutto per tutto, esibendosi nuovamente per ottenere la chance di partecipare alle puntate in diretta nel terzetto che comporrà ciascuna squadra ufficiale.
Sarà poi il momento di LIVE SHOW dal Teatro Repower di Milano, che inizieranno giovedì 24 ottobre. A concludere l’edizione poi, l’attesissima FINALE evento a Napoli in Piazza del Plebiscito, giovedì 5 dicembre.
Pronti a vedere la nuova stagione di X Factor 2024 ogni giovedì alle 21.15 in streaming su NOW!
POTREBBE INTERESSARTI: Palinsesti Sky per la prossima Stagione – Le serie tv in arrivo
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Se volete potete anche dare un’occhiata e magari perchè no? Potete iniziare a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri profili Instagram, Tik Tok e X, ex Twitter, dove troverete tanti contenuti multimediali ed interviste esclusive.
X Factor 2024 X Factor 2024