Wish conferenza stampa

Presentato in conferenza stampa Wish, il nuovo film Disney. Le dichiarazioni dei registi, dei produttori e delle voci italiane Gaia, Amadeus e Michele Riondino

Si è tenuta oggi a Roma la conferenza stampa di Wish, il nuovo film di Natale firmato Disney che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 21 dicembre. Presenti all’evento, i registi, i produttori e le voci italiane del film, la cantante Gaia, il presentatore Amadeus e l’attore Michele Riondino.

Il lungometraggio porta il pubblico nel magico regno di Rosas, dove la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente da essere accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star. Insieme, Asha e Star affrontano un nemico formidabile – il sovrano di Rosas, Re Magnifico – per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose.

Wish: La presentazione in conferenza stampa del nuovo film di Natale firmato Disney
Wish: La presentazione in conferenza stampa del nuovo film di Natale firmato Disney

Wish: La presentazione in conferenza stampa

A presentarci il nuovo film Disney insieme alle voci italiane Gaia, Amadeus e Michele Riondino, erano presenti i registi Chris Buck (Frozen – Il regno di ghiaccio) e Fawn Veerasunthorn, oltre ai produttori Peter Del Vecho e Juan Pablo Reyes Lancaster Jones.

I produttori Peter Del Vecho e Juan Pablo Reyes Lancaster Jones hanno dichiarato:

“Nel 2023 cade il centenario della Disney, abbiamo iniziato ad invitare tutte le persone dello Studio per spiegarci cosa significava l’Animation per noi. E sono uscite parole come gioia, desiderio e da qui che Chris e Fawn hanno iniziato a capire la storia da realizzare”.

“Abbiamo creato Rosas come una destinazione, un regno magico che possa soddisfare i desideri delle persone. Abbiamo parlato con vari consulenti per capire dove ubicarla, in modo credibile”.

Il registi Chris Buck e Fawn Veerasunthorn hanno aggiunto:

“Ricorda molto i film del passato ma creato con nuove tecnologie. Volevamo fare una storia vibrante dove la macchina da presa si potesse muovere.” aggiungono i registi di ‘Wish’. “Siamo tornati all’origine. Volevamo raccogliere l’eredità dei primi film Disney come Pinocchio e Biancaneve. Raccogliere l’eredità del passato”.

“Quando ero ragazzina sono cresciuta con i film Disney, avevo questo desiderio di lavorare come regista ma non sapevo come sarebbe successo. Alla fine ho trovato il coraggio“.

Wish: La presentazione in conferenza stampa del nuovo film di Natale firmato Disney
Wish: La presentazione in conferenza stampa del nuovo film di Natale firmato Disney

Wish: Gaia è la voce italiana di Asha

Gaia è la voce di Asha, una brillante sognatrice che tiene molto alla sua famiglia e alla sua comunità. Si occupa di accogliere i visitatori a Rosas, un’isola fantastica situata al largo della penisola iberica, e il suo è uno dei primi volti che le persone vedono quando arrivano sull’isola, piene di speranze e sogni.

Un onore, un privilegio e un sogno. Era la mia prima volta al doppiaggio, quindi è stato una doppia challenge, ma credo anche che le situazioni scomode ti portino a tirare fuori quelle che serve, per rendere onore a un personaggio incredibile come Asha. Nel percorso di conoscenza mi sono ritrovata negli aspetti caratteriali di questa eroina.” ha dichiarato in conferenza stampa Gaia.

“Noi siamo felici, sono convintissima di questo trio anche se non c’è stato precedentemente un incontro. Pian piano sentivo le loro voci aggiungersi alle scene, ci siamo contaminati volente o nolente.” ha aggiunto a proposito della collaborazione con le altre due voci italiane di ‘Wish’.

Wish: Michele Riondino è la voce italiana di Re Magnifico

Michele Riondino è Re Magnifico, la persona più potente del regno di Rosas, dove i desideri diventano realtà. Le persone vengono da tutto il mondo per offrire i propri desideri a Magnifico, un re affascinante e sicuro di sé che promette di esaudire i loro sogni più profondi…un giorno. Soltanto lui può decidere quali desideri si avvereranno e quando.

“È stato complicatissimo, ma liberatorio. Anche per me è stato un sogno, ho inseguito questo desiderio per anni. Diventa molto faticoso perchè non è come doppiare se stessi o un altro attore, ma divertente perchè stimolante. Abbiamo dato il massimo.” ha dichiarato l’attore

Wish: Amadeus è la voce italiana di Valentino

Amadeus è la voce di Valentino, una capretta saccente e sicura di sé che segue Asha ovunque vada. Questo adorabile piccoletto in pigiama potrebbe insegnare agli umani un paio di cose sulla perseveranza… quando Star gli dà magicamente il potere della parola.

“Anche per me è stata la prima volta in assoluto, io non sono un attore o un cantante ma poter prestare la voce ad un personaggio in un film Disney è un sogno che si realizza. Senza Massimiliano Manfredi (direttore del doppiaggio n.d.r.), il personaggio di Valentino avrebbe avuto una voce pessima. Valentino ti permette di giocare con la voce, tecnicamente è stato complicato ma ho dovuto mimare le espressioni di Valentino”.

“Purtroppo nel mondo esistono Re Magnifico cosi come per fortuna esistono gli Asha e i Valentino. Tutti gli elementi di questo film appartengono alla realtà di oggi. È questa la forza del film Disney”.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sul nostro profilo X.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *