È morto a Los Angeles l’attore Val Kilmer, noto al grande pubblico per i film The Doors, Top Gun e Batman forever
Scompare all’età di 65 anni l’attore statunitense Val Kilmer, a dare la notizia è stato il quotidiano The New York Times che cita come fonte la famiglia dell’interprete. Come rivelato dalla figlia, Mercedes, Kilmer è deceduto per le complicazioni di una polmonite. Nel 2014 gli fu diagnosticato un cancro alla gola da cui è riuscito a guarire, ma in seguito ad un trattamento con chemioterapia e un intervento chirurgico alla trachea la sua capacità vocale era ridotta.
Addio a Val Kilmer
La sua carriera parte dai palcoscenici teatrali per poi iniziare a lavorare nel cinema grazie ai film ‘Top Secret!’ e ‘Real Genius’. L’attore acquista notorietà grazie ai grandissimi ruoli in celebri film degli anni ’80 e ’90. Nello specifico Kilmer ha recitato nel biopic ‘The Doors’ del 1991 diretto Oliver Stone interpretando il cantautore Jim Morrison. Indimenticabile anche il suo ruolo di Iceman nella pellicola ‘Top Gun’ diretto da Tony Scott e quello di Bruce Wayne in ‘Batman forever’ diretto da Joel Schumacher.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema, televisione e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Per tutte le interviste esclusive e i contenuti sui migliori eventi, passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sul nostro profilo X.