Un Professore 2 anticipazioni

Le anticipazioni sulla trama della prima serata della Seconda Stagione di Un Professore 2, in onda il 23 novembre su Rai 1

Debutta giovedi 23 novembre (e non più il 16 novembre) in prima serata la nuova stagione di ‘Un Professore 2’, la serie con protagonisti Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas e Damiano Gavino. Tornano le storie del professore di filosofia Dante Balestra e dei suoi studenti, a due anni di distanza dalla messa in onda della Prima Stagione. I primi due episodi inediti dal titolo “Eraclito: Tutto scorre” e “Bergson: Il tempo” sono già disponibili in anteprima sulla piattaforma RaiPlay. Ecco le anticipazioni sulla trama e sul cast di ‘Un Professore 2’.

Un Professore 2: Anticipazioni 23 novembre

Nel cast della nuova stagione di ‘Un Professore 2’ tornano Alessandro Gassmann nel ruolo di Dante Balestra, Claudia Pandolfi interprete di Anita, Nicolas Maupas nei panni di Simone, Damiano Gavino come Manuel, Domenico Cuomo interprete di Mimmo e Christiane Filangieri nel ruolo di Floriana. Nella nuova stagione ci saranno Thomas Trabacchi come Nicola, Margherita Aresti interprete di Nina e Alice Lupparelli nel ruolo di Viola. La regia è di Alessandro Casale, subentrato al regista Alessandro D’Alatri scomparso qualche mese fa.

Un Professore 2: Anticipazioni 23 novembre

La trama dell’episodio 1 “Eraclito: Tutto scorre”: Nel primo giorno di scuola Anita e Dante si risvegliano uno accanto all’altra felici ma nessuno è a conoscenza della loro relazione. Dal carcere, Mimmo contatta il professore per comunicargli che gli hanno concesso la semilibertà e che lavorerà come aiuto bibliotecario a scuola. In classe, Dante dà il benvenuto ai nuovi arrivati: Nina, una ragazza
polacca che cattura l’attenzione di Manuel, e Rayan, un calciatore di origini africane.

Anita e Manuel vengono sfrattati dal padrone di casa e i Balestra sono pronti ad accoglierli nella loro villa. Manuel e Simone, già sospettosi, scopriranno la relazione tra i loro genitori? Anita, intanto, incontra inaspettatamente una persona dal suo passato, Nicola Brandi: cosa li lega?

Un Professore 2: Anticipazioni 23 novembre

Un Professore 2 anticipazioni
Un Professore 2 anticipazioni 23 novembre

La trama dell’episodio 2 “Bergson: Il tempo”: Mimmo arriva a scuola dal carcere e incontra per la prima volta Simone. Anche Manuel e Nina sviluppano una certa sintonia. Anita conosce la figlia di Nicola, Viola, una ragazza disabile in sedia a rotelle che si rifiuta di andare a scuola. Anita gli dà un consiglio per superare questa situazione e gli fa il nome di Dante, un vero talento nel recuperare studenti in fuga.

Intanto, Mimmo difende Simone dall’aggressione violenta di Ernesto, un ragazzo di quinta che finisce in coma. Su richiesta della preside, Dante va nell’hotel dove alloggia Nicola per parlare con Viola, che
però lo respinge. Il professore accusa un brutto mal di testa e riceve il referto di alcune analisi con dei valori fuori norma. Improvvisamente, Floriana torna da Glasgow.

I primi due episodi di ‘Un Professore 2’ andranno in onda su Rai 1 giovedì 23 novembre (e non più il 16 novembre per dare spazio alla match di tennis su Rai 2) in prima serata.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sul nostro profilo X.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *