Il film di Teemu Nikki Snot e Splash – Il mistero dei buchi scomparsi, uscirà nelle sale italiane dal prossimo 14 Novembre
Debutterà il prossimo 14 Novembre nelle sale cinematografiche italiane Snot e Splash – Il mistero dei buchi scomparsi, il nuovo film commedia per tutte le età del regista finlandese Teemu Nikki (La morte è un problema dei vivi, Il cieco che non voleva vedere Titanic).
Scritto dallo stesso Nikki assieme a Jani Pösö e Ilja Rautsi, prodotto da Ari Matikainen mentre Johanna Karppinen, Mikko Leino, Jani Pösö e Teemu Nikki sono i produttori esecutivi, il film è una produzione It’s Alive Films.
Sinossi di Snot e Splash – Il mistero dei buchi scomparsi
Anche se sono fratelli, non potrebbero essere più diversi, Snot e Splash: il primo è vulcanico e confusionario, il secondo ordinato e meticoloso. In visita alla nonna nella ridente cittadina di Acquainbocca, i due si trovano tra le mani un inspiegabile mistero: i buchi del paese stanno tutti scomparendo.
Com’è possibile? “Non fanno più i buchi di una volta” è il serafico commento della nonna, ma le cose sono più complicate di così: c’entrano un dentista perfezionista, una sindaca vendicativa, una mamma che viaggia nel tempo e un buco nero che rischia di inghiottire il mondo intero! Dal genio di Teemu Nikki, un’avventura imprevedibile e anarchica per tutta la famiglia, una storia fuori da ogni schema per ricordarci che sì, va bene l’ordine… ma che vita sarebbe senza un po’ di caos?
Il cast
Nel cast del film troviamo Hugo Komaro, Urho Kuokkanen, Kati Outinen, Pekka Strang, Jari Virman e Sampo Sarkola.
Il Libro illustrato
Snot e Splash – Il mistero dei buchi scomparsi è ora anche un libro illustrato, curato dallo scrittore Manlio Castagna e dall’illustratore Gianluca Garofalo, edito da Salani Editore, presentato in anteprima durante l’edizione 2024 del Lucca Comics & Games e in libreria dal 29 ottobre.
Snot e Splash – Il mistero dei buchi scomparsi al cinema dal 14 Novembre, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema, gossip e LifeStyle, continuate a seguirci su Bingy News. Se volete potete anche dare un’occhiata e magari perchè no? Potete iniziare a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri profili Instagram, Tik Tok e X, ex Twitter, dove troverete tanti contenuti multimediali ed interviste esclusive.