Tutte le novità che arriveranno presto sulla piattaforma streaming Prime Video presentate durante gli Upfront
Per chi ha dimestichezza con il mondo televisivo americano sa che il mese di maggio è dedicato principalmente agli Upfront. Ecco che Amazon MGM Studio è pronto a rivelare tutte le novità che arriveranno presto sulla piattaforma streaming Prime Video
Prime Video: Tutte le novità presentate agli Upfront
Elle
Prime Video ha annunciato la serie prequel di Legally Blonde conosciuta in Italia con il titolo de La Rivincita delle Bionde. Ad annunciarlo è stata la stessa Reese Witherspoon, che ha vestito ancora una volta gli iconici panni di Elle Woods tenendo in braccio il carinissimo cane Bruce.
La serie seguirà Elle Woods al liceo mentre apprendiamo le esperienze di vita che l’hanno trasformata nella giovane donna che abbiamo conosciuto e amato nei due film di Legally Blonde che al giorno d’oggi sono diventati dei veri e propri cult.
Reese Witherspoon ha dichiarato:
“Non potrei davvero essere più entusiasta di questa serie! I fan scopriranno come Elle Woods è cresciuta nel suo mondo da adolescente con la sua personalità e ingegnosità distinte, in un modo che solo la nostra amata Elle poteva fare. Cosa potrebbe esserci di meglio?! Sono estremamente grata agli incredibili team di Prime Video e Hello Sunshine, insieme alla nostra straordinaria scrittrice Laura Kittrell, per aver realizzato questo mio sogno. Legally Blonde è tornato!”.
Elle sarà prodotta da Amazon MGM Studios e Hello Sunshine, la società di Reese Witherspoon, mentre a fare da showrunner della serie ci sarà Laura Kitrell (High School, Qui vive) a fianco degli executive producer Reese Witherspoon, Lauren Neustadter, Lauren Kisilevsky e Marc Platt.
Sequel di Road House, senza titolo:
Amazon MGM Studios ha confermato che è in lavorazione il sequel di Road House con Jake Gyllenhaal nel suo ruolo di Dalton. I dettagli sulla trama del sequel sono ancora riservati. Lo studio ha inoltre annunciato che Road House ha conquistato, ad oggi, quasi 80 milioni di telespettatori in tutto il mondo.
Noir
MGM+ e Prime Video hanno annunciato Noir, una serie live-action basata sul fumetto Marvel Spider-Man Noir. L’attore premio Oscar Nicolas Cage sarà il protagonista della serie. Il regista vincitore dell’Emmy Award Harry Bradbeer dirigerà e sarà executive producer dei primi due episodi.
Oren Uziel e Steve Lightfoot saranno co-showrunner ed executive producer. Uziel e Lightfoot hanno sviluppato la serie insieme al team vincitore dell’Oscar dietro Spider-Man – Un nuovo universo: Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, che saranno anche executive producer.
Noir racconterà la storia di un investigatore privato anziano e sfortunato (Cage) nella New York degli anni ’30, costretto a fare i conti con la sua vita passata come unico supereroe della città.
Vernon Sanders, responsabile televisivo di Amazon MGM Studios:
“Espandere l’universo Marvel con Noir è un’opportunità unica e speciale e siamo onorati di portare questa serie ai nostri clienti Prime Video globali. Il talentuoso Nicolas Cage è la scelta ideale per il nostro nuovo supereroe e l’esperto team di produttori composto da Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, e l’incredibile team di Sony è impegnato ad espandere questo franchise nel modo più autentico”.
Tomb Raider
Prime Video ha annunciato una serie su Tomb Raider con Phoebe Waller-Bridge come scrittrice ed executive producer. La serie è basata sull’iconico franchise di videogiochi Tomb Raider, che segue le avventure di Lara Croft, archeologa e avventuriera di fama mondiale. Il progetto rientra nell’ambito di un accordo tra Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios, per sviluppare ulteriori storie di Tomb Raider in serie e film. Tomb Raider debutterà in esclusiva su Prime Video in oltre 240 paesi e territori nel mondo.
Inoltre, Crystal Dynamics e Amazon Games hanno precedentemente annunciato una collaborazione per sviluppare e pubblicare, un nuovo gioco multipiattaforma Tomb Raider. Il gioco, ancora senza titolo, è un’avventura d’azione per giocatore singolo, basata sulla narrativa, che rappresenta il nuovo capitolo delle leggendarie esplorazioni di Lara Croft nella serie Tomb Raider.
Le parole di Phoebe Waller-Bridge
“Se potessi dire alla me stessa adolescente che oggi avrei avuto questa possibilità, penso che lei sarebbe incredula. Tomb Raider è stato una parte importante della mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata di avere l’occasione di scrivere questa serie con collaboratori così appassionati. Lara Croft significa molto per me, come per molti, e non vedo l’ora di iniziare questa avventura”.
Mr. & Mrs. Smith 2
La serie acclamata dalla critica Mr. & Mrs. Smith è stata rinnovata per una seconda stagione. Dai co-creatori ed executive producer Donald Glover e Francesca Sloane, la serie è una rivisitazione del film del 2005 che aveva come protagonisti Angelina Jolie e Brad Pitt. La serie vede Glover nel ruolo di John Smith e Maya Erskine (PEN15) in quello di Jane Smith.
In questa versione di Mr. & Mrs. Smith, due sconosciuti solitari lavorano per una misteriosa agenzia di spionaggio che offre loro una meravigliosa vita in incognito, ricchezza, viaggi in giro per il mondo e una casa da sogno a Manhattan.
La fregatura? Nuove identità e un matrimonio combinato come il signor e la signora John e Jane Smith. Da sposati John e Jane vivono missioni ad alto rischio ogni settimana, mentre aggiungono un nuovo tassello al loro rapporto. La loro complessa storia di copertura diventa ancora più complicata quando iniziano a provare sentimenti reali l’uno per l’altra. Cos’è più rischioso: lo spionaggio o il matrimonio?
Cross 2
Cross è stato rinnovato per una seconda stagione. Prodotto da Paramount Television Studios e Skydance Television, Cross è un thriller adrenalinico, intenso e ricco di colpi di scena creato da Ben Watkins, basato sui romanzi best-seller di James Patterson dedicati al detective Alex Cross. Al cast della seconda stagione si uniscono Wes Chatham, Matthew Lillard e Jeanine Mason. La prima stagione di Cross debutterà entro la fine del 2024 in esclusiva su Prime Video.
Alex Cross è un detective e psicologo forense, capace di scavare nella psiche degli assassini e delle loro vittime, al fine di identificare (e infine catturare) i criminali. Aldis Hodge interpreta il personaggio principale e funge anche da produttore della serie. Cross vede nel cast anche Isaiah Mustafa, Juanita Jennings, Alona Tal, Samantha Walkes, Caleb Elijah, Melody Hurd, Jennifer Wigmore, Eloise Mumford e Ryan Eggold.
The Boys 5
La serie drama di successo The Boys, vincitrice dell’Emmy, è stata rinnovata per la quinta stagione. The Boys debutterà con la sua diabolica quarta stagione il 13 giugno 2024, con i primi tre episodi, seguiti da un nuovo episodio ogni settimana, fino all’epico finale di stagione in uscita giovedì 18 luglio.
Vernon Sanders, responsabile televisivo di Amazon MGM Studios ha dichiarato
“The Boys è una serie sfacciata e audace che continua ad affascinare i nostri clienti in tutto il mondo stagione dopo stagione. Siamo orgogliosi di questa serie che è diventata un franchise globale, e siamo entusiasti che Eric Kripke e il team creativo abbiano storie più avvincenti da raccontare a tutti i fan fedeli”.
The Boys 4: Violenza e distruzione nel trailer della nuova stagione
Pop Culture Jeopardy!
Prime Video ha annunciato Pop Culture Jeopardy! da Sony Pictures Television. Con questa collaborazione per la prima volta la Divisione SPT Game Show espande il franchise Jeopardy!, allargandolo allo streaming e creando una nuova estensione di serie dedicata esclusivamente al pubblico globale di Prime Video.
Pop Culture Jeopardy! è una svolta completamente nuova sul formato “risposte e domande” del classico quiz show che combina il rigore accademico di Jeopardy! con l’eccitazione e l’imprevedibilità della cultura pop. I concorrenti, che giocheranno in squadre da tre, dovranno essere esperti nelle categorie da Alternative Rock a The Avengers; Da Broadway alle MMA; Dalla Gen Z a Zendaya mentre competono in un evento in stile torneo per il primo premio e il massimo diritto di vantarsi.