Tutte le nuove produzioni italiane e i rinnovi annunciati oggi durante la presentazione dei nuovi Palinsesti Warner Bros. Discovery 2023 – 2024
Oggi sono stati presentati in conferenza stampa a Milano i Palinsesti Warner Bros Discovery con tutte le novità in arrivo per la stagione televisiva 2023 – 2024. Presenti all’evento Alessandro Araimo, General Manager Warner Bros. Discovery Italy & Iberia, Laura Carafoli, SVP Content Networks & Streaming Local Productions Italy & Iberia e Fabio Fazio insieme alle sue inseparabili compagne di viaggio Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck che hanno presentato la nuova edizione del loro programma storico “Che Tempo che Fa” trasferito sul canale NOVE dal prossimo 15 ottobre.
Ecco a voi tutte le novità annunciate ai Palinsesti Warner Bros. Discovery 2023 – 2024
Palinsesti Warner Bros. Discovery 2023 – 2024: Canale NOVE
Che Tempo Che Fa
Come appena accennato qui sopra una delle importanti novità dei Palinsesti Warner Bros. Discovery 2023 – 2024 arriverà dal prossimo 15 ottobre quando Fabio Fazio sarà protagonista, rigorosamente in diretta, della serata della domenica con il suo programma “CHE TEMPO CHE FA” insieme alle sue inseparabili compagne di viaggio Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck.
Espressione del talk intelligente e contemporaneo, Che Tempo Che Fa porterà sul Nove una sintesi tra intrattenimento ed informazione brillante per raccontare la società e il costume attraverso interviste esclusive a icone e grandi personalità nazionali e internazionali della cultura contemporanea.
Come riuscire a vedere il programma? Nino Frassica lo spiega in questo fantastico tutorial che potrete vedere a questo link https://www.instagram.com/p/CuomZbZLVVE/
Nove Racconta “ESSERE MOANA – SEGRETI E MISTERI” e“ARES GATE: LA FABBRICA DELLE ILLUSIONI”
Le altre novità annunciate ai Palinsesti Warner Bros. Discovery 2023 – 2024 sono legate al ciclo Nove Racconta, la finestra di attualità che narra la realtà da diversi punti di vista. Come? Attraverso documentari e reportage giornalistici realizzati da alcune delle realtà produttive più vivaci del panorama italiano.
Quest’anno due titoli su tutti meritano particolare attenzione: “ESSERE MOANA – SEGRETI E MISTERI”(Verve Media Company, in anteprima dal 29 luglio su discovery+ e da settembre sul Nove),la storiadi Moana Pozzi, icona di bellezza, fascino, sensualità e, soprattutto, donna di potere e, in alcuni casi, testimone di segreti e intrighi durante il tramonto della Prima Repubblica.
“ARES GATE: LA FABBRICA DELLE ILLUSIONI”(Loft Produzioni, in anteprima il 22 luglio su discovery+ e da settembre sul Nove), il caso scottante che riguarda la morte del regista e sceneggiatore Teodosio Losito e la successiva bancarotta della Ares Film e che intreccia vicende giudiziarie a strascichi mediatici.
Sempre a settembre (e in anteprima il 26 agosto su discovery+) va in onda l’inchiesta televisiva incentrata sul truffatore dei risparmiatori più o meno noti del bel mondo romano, “I SOLDI DEGLI ALTRI – GIANFRANCO LANDE DETTO IL MADOFF DEI PARIOLI” (Darallouche).
COMEDY MATCH
Prosegue inoltre l’investimento del Nove nell’area comedy grazie all’ingresso di Katia Follesa, per la prima volta alla conduzione di un programma comico, con un taglio decisamente femminile: “COMEDY MATCH” (Banijay Italia) sarà una battaglia di improvvisazione e sfide fisiche tra due squadre di comici capitanate dalle attrici Maria De Biase e Marta Zoboli.
FRATELLI DI CROZZA
Ma Nove, mai come quest’anno, è anche lo spazio delle conferme dei format e dei volti che hanno contribuito al consolidamento dell’anima sfaccettata del canale e al suo successo. Il one-man show satirico “FRATELLI DI CROZZA” (Itv Movie, dal 22 settembre), 3° programma più visto del venerdì sera, supera la barriera delle 150 puntate e Maurizio Crozza, confermato per altre 3 stagioni, torna per raccontare i fatti di stretta attualità politica e sociale con i suoi immancabili e pungenti monologhi e attraverso i suoi personaggi divenuti ormai cult.
ONLY FUN – COMICO SHOW
Nel 2024 leggerezza e comicità saranno celebrate sul palco di “ONLY FUN – COMICO SHOW” (Colorado Film), lo show presentato dai PanPers e da Elettra Lamborghini che dopo i picchi record di oltre 1 milione di spettatori, tornerà ad intrattenere il pubblico con la quarta stagione inedita;
DON’T FORGET THE LYRICS – STAI SUL PEZZO
Gabriele Corsi si conferma conduttore di punta del Nove sia al timone del fenomeno musicale “DON’T FORGET THE LYRICS – STAI SUL PEZZO” (Banijay Italia, da settembre), che ormai domina la fascia dell’access facendo leva sulla vena artistica dei concorrenti-cantanti.
IL CONTADINO CERCA MOGLIE
IL CONTADINO CERCA MOGLIE (Fremantle, da ottobre), capace di raccontare l’evoluzione dei sentimenti ma anche la bellezza del territorio italiano.
LITTLE BIG ITALY
Altro rinnovo nel programma condotto da colui che possiede un linguaggio immediato unito ad una empatia unica di Francesco Panella con una nuova stagione di “LITTLE BIG ITALY” (Banijay Italia, da settembre).
Panella tornerà con 14 nuovi episodi che racconteranno ancora una volta i valori della cucina italiana ovviamente all’estero. Novità delle novità questa volta ci sarà anche l’Asia e sapete perchè?
Perchè Warner Bros. Discovery vuole soddisfare il suo pubblico “di più, molto di più”
CASH OR TRASH – CHI OFFRE DI PIU?
Nel 2024 vedremo i nuovi episodi del game sulle aste vintage “CASH OR TRASH – CHI OFFRE DI PIU?” (Blu Yazmine), che grazie al garbo e all’esperienza di Paolo Conticini è il gioiello del preserale di Nove, anche quest’anno preceduto da due Speciali Natalizi in prima serata.
ACCORDI&DISACCORDI
Confermate anche la nuova stagione di “ACCORDI&DISACCORDI” (Loft Produzioni, da settembre), che torna in diretta con Luca Sommi e la partecipazione di Andrea Scanzi e Marco Travaglio per commentare quanto succede nello scenario politico italiano.
FAKING IT – BUGIE O VERITA’?
Dal prossimo gennaio 2024 ci saranno anche i nuovi episodi di “FAKING IT – BUGIE O VERITA’?” dove il veterano giornalista e conduttore Pino Rinaldi analizzerà la mente di alcuni criminali tramite fotogrammi, intercettazioni e testimonianze con l’aiuto di tre esperti nel settore.
LA CONFESSIONE
Allo studio inoltre le puntate speciali in prime time de “LA CONFESSIONE” (Loft Produzioni), il programma di interviste cult condotto dal direttore Peter Gomez.