Oscar 2023 Dove vedere i film candidati

Dove vedere tutti i migliori film candidati agli Oscar 2023, in attesa della serata di premiazione in programma a Los Angeles il prossimo 12 marzo

La notte degli Oscar 2023 si avvicina sempre di più e tra gli appassionati di cinema inizia a crescere la curiosità per i film in gara quest’anno. Se alle scorse premiazioni a vincere nella categoria Miglior Film è stato il remake ‘CODA – I segni del cuore’, e l’anno prima ancora la vittoria è andata a ‘Nomadland’, per questa edizione sono ben dieci i titoli a contendersi l’Oscar. Per non essere colti impreparati alla proclamazione della pellicola vincitrice della statuetta più ambita di sempre, ecco dove poter vedere tutti i film candidati nella categoria Miglior Film agli Oscar 2023.

Oscar 2023: Dove vedere i film candidati

Top Gun: Maverick

Il film di maggior successo del 2022 è candidato ai prossimi Premi Oscar in ben cinque categorie tra cui miglior film. L’attore Tom Cruise torna ad indossare l’uniforme del Tenente Pete “Maverick” Mitchell nel sequel diretto da Joseph Kosinski. Il film ‘Top Gun: Maverick’ è disponibile sulla piattaforma Paramount+.

Triangle of sadness

Il film diretto da Ruben Östlund e vincitore della Palma D’Oro all’ultimo Festival di Cannes ha conquistato tre nomination agli Oscar 2023. ‘Triangle of sadness’ segue le vicende di una coppia di modelli, Carl e Yaya, che partecipa a una crociera di lusso insieme al bizzarro gruppo di super ricchi e a un comandante con la passione per l’alcol e Karl Marx. L’esperienza sembra inizialmente piacevole e “instagrammabile”, ma un evento tragico trasforma il viaggio in un’avventura in cui ogni gerarchia viene capovolta. Il film ‘Triangle of sadness’ è uscito solo nelle sale cinematografiche.

Elvis

Il biopic su Elvis Presley diretto dal regista Baz Luhrmann, alla sua seconda candidatura dopo ‘Moulin Rouge!’, è tra le pellicole favorite a vincere l’ambita statuetta. Nel film col ruolo del re del rock l’attore Austin Butler, anch’egli candidato nella categoria Miglior Attore Protagonista e già vincitore ai Golden Globe e ai BAFTA. Dove poter vedere ‘Elvis’? La pellicola arriverà su Sky Cinema e in streaming su NOW lunedi 13 marzo, proprio il giorno dopo la cerimonia di premiazione.

Women Talking – Il diritto di scegliere

Il film ‘Women Talking – Il diritto di scegliere’ arriva nelle sale italiane il prossimo 8 marzo, in occasione della festa della donna. La pellicola racconta la storia di alcune donne provenienti da una colonia religiosa che rivelano un segreto scioccante sulla loro comunità. Nel cast l’attrice Claire Foy (The Crown), Jessie Buckley, Rooney Mara e Frances McDormand.

The Fabelmans

Il film autobiografico diretto da Steven Spielberg, purtroppo ad oggi, non è ancora uscito su nessuna piattaforma streaming a causa della riluttanza del suo creatore verso questi canali. In Italia la pellicola è stata distribuita al cinema alla fine dello scorso anno. Nel cast di ‘The Fabelmans’ ci sono Michelle Williams, Paul Dano e Gabriel LaBelle.

Tàr

Il film diretto da Todd Field con protagonista una straordinaria Cate Blanchett, premiata al Festival di Venezia 2022 con la Coppa Volpi, dove può essere visto? In Italia, ‘Tàr’ è uscito lo scorso 9 febbraio al cinema ed è ancora disponibile in molte sale italiane, soprattutto in vista della possibile vittoria agli Oscar 2023.

Everything Everywhere all at once

Il film rivelazione del 2022, ‘Everything Everywhere all at once’, ha avuto una seconda uscita speciale al cinema ad inizio anno ed è ancora in programmazione in alcune sale. La pellicola è già disponibile in home video per tutti coloro che vorranno, può essere vista anche su Prime Video Premium (non compreso nell’abbonamento tradizionale). Nel film la protagonista Evelyn Wang si ritrova in un ripostiglio delle scope con una versione di suo marito proveniente da un universo alternativo.

Niente di nuovo sul fronte occidentale

Il film tedesco ‘Niente di nuovo sul fronte occidentale’ è l’unico prodotto della piattaforma streaming Netflix ad aver ricevuto una candidatura come Miglior Film quest’anno. La pellicola, ambientata nel 1917, racconta la storia del giovane Paul Baumer che per potersi arruolare insieme ai suoi amici mente sulla sua età. La realtà della guerra, però, smantella quasi immediatamente la loro esuberanza. La pellicola è disponibile per tutti gli abbonati Netflix.

Gli Spiriti dell’isola

Il film ‘Gli Spiriti dell’Isola’ diretto da Martin McDonagh ed interpretato da Colin Farrell e Brendan Gleeson, tutti candidati all’Oscar, è uscito lo scorso febbraio al cinema ed è ancora disponibile in alcune sale. La pellicola narra la storia di Pádraic e Colm, due amici la cui vita verrà sconvolta quando quest’ultimo decide di interrompere il suo rapporto con il compagno di sempre. Pádric farà di tutto per ristabilire l’amicizia nonostante sia tutto ormai finito.

Avatar – La via dell’acqua

L’ultimo successo del regista James Cameron può essere visto ancora in poche sale italiane ma non ci sono dubbi che ‘Avatar – la via dell’acqua’ arriverà presto sulla piattaforma streaming Disney+. Nel sequel, Jake vive felicemente la sua vita insieme a Neytiri ma Pandora nasconde ancora numerosi misteri, per questo si ritroverà a condurre una guerra contro gli umani.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *