Intervista Luca Santoro

La nostra intervista a Luca Santoro interprete del personaggio di Alessandro nella serie Sky Original, Un Amore

Da venerdì 16 febbraio su Sky e in streaming su NOW è disponibile la serie originale ‘Un Amore’ con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti. Una storia d’amore che attraversa il tempo e lo spazio e che si svolge su due linee temporali diverse. Il protagonista maschile, Alessandro, è interpretato nella versione adulta da appunto Accorsi ma da giovane ha il volto di Luca Santoro.

Noi di Bingy News abbiamo avuto il piacere di intervistare il giovane attore che, sia al telefono che dal vivo, ha una spiccata somiglianza nel volto e nella voce con un giovane Accorsi de ‘L’ultimo bacio’, ma una personalità tutta sua che non vede l’ora di far conoscere.

Intervista a Luca Santoro

Intervista Luca Santoro
Intervista Luca Santoro

Bingy News: Nella serie Sky Original, ‘Un Amore’ interpreti Alessandro da giovane, puoi raccontarci qualcosa in più del tuo personaggio?

Luca Santoro: “Alessandro è un ragazzo molto solare, espansivo e simpatico. Va in Spagna per risolvere i problemi e affrontare il suo passato. In questo viaggio incontra Anna, la ragazza di cui si innamorerà, ed oltre a questi aspetti positivi ha anche delle zone d’ombra dovute proprio a questo suo passato.”

Bingy News: Da adulto Alessandro è interpretato dall’attore Stefano Accorsi, hai avuto modo di confrontarti con lui per la costruzione del personaggio?

Luca Santoro:Ho incontrato Stefano prima di partire per la Spagna, insieme a lui ho incontrato Micaela e Beatrice per leggere qualcosa della sceneggiatura e ci siamo confrontati. Ho cercato di prendere il più possibile guardando anche film e interpretazioni passate di Stefano per guardare anche quello che fa lui in scena, per prendere certe movenze. Poi mi dicono da due anni che ho il timbro simile al suo quindi ho cercato in un certo senso di calcarlo.

Bingy News: Come dicevi ‘Un Amore’ è stato girato anche in Spagna, puoi raccontarci qualche aneddoto dal set?

Luca Santoro: “Gli aneddoti migliori sul set li ho col regista Francesco Lagi, una delle persone più simpatiche che io abbia conosciuto. In un certo senso colui che mi ha fatto partire, che ha creduto in me dal primo giorno. Si era creato un bellissimo clima sul set, è stato un viaggio nel viaggio.”

Intervista Luca Santoro
Intervista Luca Santoro

Bingy News: La tua partner nella serie è l’attrice Beatrice Fiorentini, interprete di Anna da giovane. Come avete creato la giusta intesa per portare sul piccolo schermo due ragazzi che si innamorano?

Luca Santoro: Con Beatrice si è creato un bel rapporto fin dall’inizio, già dai provini che abbiamo fatto. Poi siamo stati seguiti sia da Francesco Lagi, un bravissimo direttore d’orchestra che ci ha fatto entrare subito nella parte, sia da actor coaches che ci hanno aiutato durante le prove prima di partire per la Spagna”.

Bingy News: Quali sono le caratteristiche che hai in comune con il tuo personaggio Alessandro?

Luca Santoro: “Forse proprio questo carattere espansivo, questa voglia di esplorare e di viaggiare. La mia seconda passione sono i viaggi. Appena ho letto la sceneggiatura mi sono innamorato immediatamente del personaggio.”

Bingy News: La serie è ambientata anche negli anni ’90. Ti sarebbe piaciuto vivere in quegli anni, senza social e con il rapporto epistolare che hanno i protagonisti di ‘Un Amore’?

Luca Santoro: “Si, tantissimo anche perché ultimamente vedo quanto i ragazzi stanno sul cellulare e sui social. Un po’ si è persa quella poetica dell’attesa, che sicuramente ho perso anche io. Mi piacerebbe riacquistarla. Mi sarebbe piaciuto vivere negli anni ’90.”

Bingy News: La serie parla d’amore ma quando è nato il tuo amore per la recitazione?

Luca Santoro: “È nata grazie al mio Maestro, Ivano Marescotti, è stato lui a farmi scoprire cosa significa recitare. Da lui è partito tutto, l’amore per questo lavoro. Spero di portarlo avanti in futuro. Ora studio al Centro Sperimentale di Cinematografia.”

Bingy News: Con quali attori o registi ti piacerebbe lavorare?

Luca Santoro: “Mi piacerebbe lavorare con Luca Marinelli e Christian Bale, un fenomeno. Registi ancora con Francesco Lagi e Paolo Genovese.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema, tv e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sul nostro profilo X.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *