Lubo film

Disponibile il trailer e il poster ufficiale del film Lubo, diretto da Giorgio Diritti e liberamente ispirato a “Il seminatore” di Mario Cavatore

Arriva nelle sale italiane da giovedì 9 novembre il film drammatico ‘Lubo’, la storia di un nomade che durante la Seconda Guerra Mondiale viene chiamato nell’esercito svizzero per difendere i confini nazionali dal rischio di un’invasione tedesca. La pellicola è una coproduzione italo-svizzera Indiana Production, Aranciafilm con Rai CinemaHugofilm Features e Proxima Milano, in coproduzione con RSI Radiotelevisione Svizzera SRG/SSR.

Lubo: Trailer e cast

Nel cast del film diretto da Giorgio Diritti ci sono Franz Rogowski, Christophe Sermet, Valentina Bellè, Noémi Besedes, Cecilia Steiner, Joel Basman, Philippe Graber e Massimiliano Caprara. La storia è liberamente ispirata al romanzo “Il seminatore” di Mario Cavatore edito da Einaudi.

Lubo: La sinossi ufficiale

Lubo poster

Lubo è un nomade, un artista di strada che nel 1939 viene chiamato nell’esercito elvetico a difendere i confini nazionali dal rischio di un’invasione tedesca. A distanza di poco tempo scopre che sua moglie è morta nel tentativo di impedire ai gendarmi di prendere i loro tre figli piccoli, strappati alla famiglia in quanto Jenisch, come da programma di rieducazione nazionale per i bambini di strada (Hilfswerk für die Kinder der Landstrasse). L’uomo sa che non avrà più pace fino a quando non avrà ritrovato i suoi figli e ottenuto giustizia per la sua storia e per quella di tutti i diversi come lui.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *