La Sirenetta: Ecco quando sarà disponibile su Disney+

Disney+ annuncia quando live-action del classico d’animazione La Sirenetta verrà rilasciato sulla piattaforma streaming

La rivisitazione in chiave live-action del classico d’animazione Disney La Sirenetta sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney+ dal prossimo 6 settembre 2023.

Il film ha debuttato nelle sale lo scorso maggio (qui la nostra recensione) incassando più di 542 milioni di dollari al botteghino mondiale.

La Sirenetta

Sinossi de La Sirenetta

Proprio come il film d’animazione del 1989, questo remake segue una sirena di nome Ariel, la figlia più giovane del re Tritone. Il fascino di Ariel per il mondo di superficie la porta ad innamorarsi di un principe umano di nome Eric, arrivando addirittura a scambiare la sua voce con la sinistra strega del mare Ursula per avere un paio di gambe e quindi avvicinarsi al principe senza essere scoperta.

Questa scelta però metterà in pericolo non solo la sua vita, ma anche la corona di suo padre.

Il cast

Nel cast del nuovo film live action Disney insieme alla cantante e attrice Halle Bailey (grown-ish) nel ruolo di Ariel troviamo anche Jonah Hauer-King (Un viaggio a quattro zampe) nel ruolo del principe Eric. Noma Dumezweni (Il Ritorno di Mary Poppins) nei panni della regina Selina, Art Malik (Homeland – Caccia alla spia) interpreta Sir Grimsby e con il vincitore del premio Oscar® Javier Bardem (Non è un paese per vecchi) è Re Tritone.

Insieme a loro, la due volte candidata all’Academy Award® Melissa McCarthy (Copia originaleLe amiche della sposa) nei panni della spietata Ursula. Inoltre nella versione originale Daveed Diggs presta la sua voce ad un irriconoscibile Sebastian mentre Jacob Tremblay doppia il pesciolino Flounder e Awkwafina è la voce di Scuttle.

La Sirenetta: Ecco quando sarà disponibile su Disney+
La Sirenetta: Ecco quando sarà disponibile su Disney+

Il cast vocale italiano

Nella versione italiana del film, la cantante Yana_C e la doppiatrice Sara Labidi prestano le proprie voci, rispettivamente nelle canzoni e nei dialoghi, alla bellissima e vivace giovane sirena Ariel; mentre l’attrice, cantante, doppiatrice e docente di doppiaggio Simona Patitucci, che aveva doppiato la protagonista nel classico d’animazione, è la voce della malvagia strega del mare Ursula.

Tra le voci italiane del film anche l’autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale Mahmood, nel ruolo dell’iconico personaggio di Sebastian.

La Sirenetta è diretto dal candidato all’Oscar Rob Marshall (Chicago, Mary Poppins Returns) scritto dal due volte candidato all’Oscar David Magee (Life of Pi, Finding Neverland).

Il film è prodotto dal due volte vincitore dell’Emmy Marc Platt (Jesus Christ Superstar Live in Concert, Grease Live!), il due volte vincitore dell’Emmy John DeLuca (Tony Bennett: An American Classic), e Rob Marshall, con Jeffrey Silver (Il re leone) come produttore esecutivo.

 Le musiche delle canzoni sono composte dal pluripremiato agli Academy Award® Alan Menken (La Bella e la BestiaAladdin), con i testi di Howard Ashman e i nuovi testi del tre volte vincitore del Tony Award® Lin-Manuel Miranda.

La Sirenetta
La Sirenetta

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *