Prima squalifica tra il cast dell’Isola dei Famosi 2024, Mediaset annuncia provvedimenti contro un naufrago. Cosa è successo?
A poco più di una settimana dal debutto della 18esima edizione dell’Isola dei Famosi, arriva la prima squalifica per comportamenti non consoni e vietati dal regolamento. In un comunicato stampa inviato da Mediaset si annunciano seri provvedimenti nei confronti di uno dei naufraghi di questa nuova edizione. Ma cosa è successo e soprattutto chi è il concorrente che deve lasciare l’Honduras?
Isola dei Famosi 2024: Chi è stato squalificato?
A dover abbandonare il reality di Canale 5 è il naufrago Francesco Benigno, attore siciliano classe 1967. Nel comunicato stampa diramato questo pomeriggio da Mediaset si legge:
“A seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento, Francesco Benigno è stato escluso da “L’Isola dei Famosi”. Il televoto di questa settimana è quindi annullato, verrà riaperto con gli altri quattro naufraghi già in nomination. I voti pervenuti nella sessione annullata non sono considerati validi. Gli utenti che hanno votato attraverso SMS verranno rimborsati.”
Non si hanno ulteriori dettagli, da parte di Mediaset ,su cosa ci sia dietro la drastica decisione presa dalla produzione del programma.
Isola dei Famosi 2024: La replica di Francesco Benigno
In un video postato subito dopo su Instagram, Francesco Benigno dà la sua versione dei fatti escludendo il suo ritiro. L’ex naufrago usa parole forti nei confronti della rete: “Mediaset mi voleva costringere a ritirarmi mentendo spudoratamente. Questa è tutta la verità.” scrive nella caption del video disponibile qui sotto.
AGGIORNAMENTO: Il produttore del programma Banijay Italia ha dichiarato che “l’esclusione di Francesco Benigno da “L’Isola dei Famosi” è avvenuta a seguito di comportamenti contrari al regolamento del programma da lui accettato e sottoscritto. Le dichiarazioni diffuse da Benigno attraverso i propri canali social nella giornata di ieri sono da considerarsi offensive e non corrispondenti al vero”.
Isola dei Famosi 2024: Cosa accadrà durante la puntata di giovedì 18 aprile?
Nel corso della nuova puntata, in onda domani sera in prima serata su Canale 5, la conduttrice Vladimir Luxuria potrebbe svelare al pubblico cosa è realmente accaduto in Honduras. Infatti, non è chiaro a quali comportamenti faccia riferimento il comunicato che annuncia la squalifica di Francesco Benigno dall’Isola dei Famosi 2024. L’eliminazione, però, potrebbe avere a che fare con l’acceso scontro nato tra l’attore e il tiktoker napoletano Peppe Di Napoli.
Nel frattempo è stato annullato il televoto di questa settimana che vedeva i naufraghi Joe Bastianich, Artur Dainese, Peppe Di Napoli, Daniele Radini Tedeschi e lo stesso Francesco Benigno e Peppe Di Napoli. Ricordiamo che, nel corso della diretta di lunedì scorso, la prima concorrente eliminata dal pubblico è stata Luce Caponegro mentre il ballerino Samuel Peron ha conquistato la medaglia di leader, mandando al televoto proprio Bastianich.
Isola dei Famosi 2024: Anticipazioni puntata di giovedì 18 aprile
Questa sera due nuovi concorrenti sbarcheranno sulle spiagge di Cayo Cochinos e, per potersi aggiungere al gruppo dei naufraghi, dovranno affrontare una missione segreta. Riusciranno a superarla?
Nel corso della puntata spazio alla cerimonia della Salvacion: chi si salverà tra Artur Dainese, Daniele Radini Tedeschi, Joe Bastianich, e Peppe Di Napoli? A deciderlo il voto dei telespettatori espresso attraverso quattro canali: App Mediaset Infinity, Sito Web, Smart Tv, SMS.
I due naufraghi meno votati si sfideranno in un duello che determinerà chi rimarrà in nomination anche per la prossima puntata.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema, tv e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sul nostro profilo X.