Ninfa Dormiente - I casi di Teresa Battaglia 2

Le anticipazioni sul cast e sulla trama di Ninfa Dormiente – I casi di Teresa Battaglia 2, in arrivo in prima serata su Rai1 dal 28 Ottobre 2024

Torna con la Seconda Stagione, dopo il successo di ‘Fiori sopra l’inferno’, la commissaria Teresa Battaglia con un nuovo difficile caso. Da lunedì 28 ottobre su Rai1, e in anteprima il 26 ottobre con il primo episodio su RaiPlay, sarà disponibile la serie ‘Ninfa Dormiente – I casi di Teresa Battaglia 2’ tratta dall’omonimo romanzo scritto da Ilaria Tuti. I tre appuntamenti vedranno la commissaria interpretata da Elena Sofia Ricci alle prese con un nuovo caso in Val Resia, tra le montagne friulane.

I casi di Teresa Battaglia 2 – Anticipazioni: Il cast della nuova stagione

Il cast è formato da Elena Sofia Ricci nel ruolo della commissaria Teresa Battaglia, una donna dall’acume sorprendente ma con un nemico insidioso da combattere: l’Alzheimer. Al suo fianco Gianluca Gobbi come l’Ispettore Capo Giacomo Parisi, Giuseppe Spata interprete del giovane ispettore Massimo Marini, Fausto Maria Sciarappa come il nuovo dirigente della Squadra Mobile Albert Lona e Marial Bajma-Riva nei panni di Alice, l’ultima arrivata nella squadra di Teresa Battaglia. La regia è di Kiko Rosati mentre la scrittura è di Donatella Diamanti, Carlo Carlei, Mario Cristiani, Valerio D’Annunzio, Giovanna Koch e Vittoria Benedetti.

I casi di Teresa Battaglia 2 – Anticipazioni: La sinossi

Ninfa Dormiente - I casi di Teresa Battaglia 2
Ninfa Dormiente – I casi di Teresa Battaglia 2

La commissaria Teresa Battaglia è alle prese con un presunto suicidio della giovane poliziotta Marta Trevisan, il cui corpo è stato ritrovato tra le le montagne friulane della Val Resia. La ragazza sarebbe morta per un colpo di pistola dritto al cuore, ma per la Battaglia i conti non tornano e inizia ad indagare su un presunto omicidio camuffato da suicidio.

Marta stava cercando di scoprire la verità su suo padre, accusato di aver ucciso la sua amante Hanna. La commissaria riesce a dimostrare che la giovane non si è tolta la vita, ma l’omicidio della giovane poliziotta inizia a intrecciarsi, come i fili di una tela, con un quadro perduto da tempo e con la scia di morte che sembra seguirlo. Marta, infatti, era riuscita a impossessarsi di un ritratto dipinto con sangue umano, la “Ninfa Dormiente”. La Ninfa ritrae il volto di una giovane donna il cui nome è andato perso.

Teresa Battaglia inizia a chiedersi quale sia il pezzo mancante del puzzle. Come mai Marta aveva con sè il ritratto di una donna uccisa nel 1945? E qual è il segreto che ha portato alla sua morte?

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema, televisione e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Per tutte le interviste esclusive e i contenuti sui migliori eventi, passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sul nostro profilo X.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *