Harry Potter serie tv HBO Max

HBO Max ha annunciato la serie tv tratta dai romanzi di Harry Potter. La scrittrice J.K. Rowling sarà produttrice esecutiva del nuovo progetto

Fan di Harry Potter, il maghetto più famoso al mondo sta per tornare! Mercoledi 12 aprile, durante un evento stampa di presentazione della società Warner Bros. Discovery, è stata annunciata ufficialmente la nuova serie tv con protagonista proprio Harry Potter. Secondo le prime indiscrezioni rese note da HBO Max, la serie tv sul famoso personaggio sarà un “fedele adattamento” della saga letteraria composta da sette romanzi, per cui la serie tv sarà spalmata su un decennio anche se non è ancora chiaro se ci saranno dieci stagioni rilasciate nel giro di altrettanti dieci anni.

HBO Max annuncia la serie su Harry Potter

Harry Potter serie tv

Un annuncio che si aspettava già da un pò di tempo. HBO, infatti, aveva in passato espresso il desiderio di produrre una serie tv sul personaggio creato da J.K. Rowling. Nel nuovo progetto, ovviamente, vedremo sicuramente nuovi attori ad impersonare i famosi personaggi della saga ma per ora HBO non ha ancora reso noto chi saranno gli interpreti che vestiranno i panni di Harry, Hermione e Ron. Sicuramente la serie tv su Harry Potter sarà fedelissima al franchise originale come promesso dalla HBO stessa:

“Ogni stagione sarà autentica al libro originale e porterà Harry Potter e queste incredibili avventure ad un nuovo pubblico in giro per il mondo, mentre l’originale, classico e amato film rimarrà il fulcro del franchise e sarà disponibile a tutti” scrive HBO Max in un comunicato ufficiale.

Mentre il capo di HBO, Casey Bloys, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare al pubblico l’opportunità di scoprire Hogwarts in un modo tutto nuovo. ‘Harry Potter’ è un fenomeno culturale ed è chiaro che ci sia un amore e sete del suo mondo magico. Questa nuova serie Max Originals vi porterà a fondo in ognuno degli iconici romanzi che i fan continuano ad amare da tutti questi anni.. Come anticipato la scrittrice J.K. Rowling sarà coinvolta nella serie tv come produttrice esecutiva mentre David Heyman, che ha sviluppato gli otto film, è in trattative per diventare produttore esecutivo.

Durante l’annuncio della nuova serie tv, il gruppo Warner Bros. Discovery ha anche annunciato che HBO Max e Discovery+ si uniranno sotto un unico servizio di nome Max.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *