Su Food Network, e in anteprima sulla piattaforma discovery+, arriva Harry Potter: I maghi delle torte la serie che celebra l’universo targato Harry Potter con una competizione culinaria
Il Natale sarà ancor più magico per i fan di Harry Potter e per gli spettatori di Food Network. Dal 19 dicembre alle 22:00, e in anteprima streaming su discovery+ dal 13 dicembre, in Italia sarà disponibile la serie ‘Harry Potter: I maghi delle torte’, dove nove squadre di pasticceri professionisti e cake designer si sfideranno per realizzare deliziosi capolavori ispirati alla saga del maghetto.
Harry Potter: I maghi delle torte, chi saranno i giudici e gli ospiti speciali
Nel corso della gara, i concorrenti dovranno progettare creazioni sorprendenti in grado non solo di stuzzicare le papille gustative, ma anche di lasciare tutti a bocca aperta. A fare gli onori di casa saranno James e Oliver Phelps, interpreti degli amati gemelli Fred e George Weasley. I giudici saranno, invece, gli chef Carla Hall e Jozef Youssef. Durante le 6 puntate non mancheranno ospiti speciali vicini alla saga di ‘Harry Potter’: Warwick Davis, il professor Filius Vitious, Evanna Lynch interprete di Luna Lovegood,e Bonnie Wright, ovvero Ginny Weasley. Oltre a valutare le opere dei concorrenti, condivideranno curiosità e aneddoti sui film.
Al termine delle puntate, la squadra vincente si aggiudicherà la prima Coppa dei Maghi della Pasticceria e avrà l’opportunità di apparire nel un nuovo libro di cucina targato Harry Potter. Una competizione che unisce livelli altissimi di pasticceria e cake design alle atmosfere e ai luoghi iconici di una delle saghe più amate di sempre, il tutto in un periodo magico come quello delle Feste.
Harry Potter: I maghi delle torte, l’ambientazione speciali
I fan potranno rivivere il meglio della saga non solo attraverso la presenza degli attori, i loro racconti e le prove a tema, ma anche e soprattutto grazie all’ambientazione: a fare da sfondo alla gara, infatti, saranno i Warner Bros. Studios Leavesden di Londra e l’attrazione al loro interno Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter, ovvero alcuni dei set originali dove il viaggio del maghetto ha preso vita sul grande schermo. I concorrenti in gara, quindi, avranno l’opportunità unica di presentare le loro creazioni in luoghi iconici come il Binario 9¾, la Sala Grande, la Banca dei Maghi Gringott, Diagon Alley, la Foresta Proibita e altri ancora.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema, televisione e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Per tutte le interviste esclusive e i contenuti sui migliori eventi, passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sul nostro profilo X.