Harry Potter serie tv

Scelti la showrunner e il regista della serie tv basata sulla saga di Harry Potter, si tratta di Francesca Gardiner e Mark Mylod

HBO e Warner Bros. TV hanno annunciato grandi novità che riguardano il reboot televisivo della saga di Harry Potter. Francesca Gadiner sarà la showrunner e produttrice esecutiva della serie tv con protagonista il famoso maghetto, mentre Mark Mylod si siederà dietro la macchina da presa di alcuni episodi. Il duo ha già lavorato insieme nella famosa serie ‘Succession’, vincitrice di numerosi premi internazionali.

Harry Potter: Francesca Gardiner sarà la showrunner

La Gardiner ha già lavorato come consulting producer della Terza e Quarta Stagione del family drama targato HBO, ma non solo. Figura anche come produttrice esecutiva di ‘Killing Eve’ e ‘His Dark Materials – Questa oscure materie’. Mark Mylod è stato scelto come produttore e regista di alcuni episodi del progetto legato ad Harry Potter.

Per ora non si hanno ulteriori novità sulla serie che dovrebbe arrivare nel 2026. Ancora top secret la scelta del cast, in particolare del protagonista che prenderà il posto di Daniel Radcliffe nell’interpretare il celebre maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling.

La sinossi ufficiale

“La serie sarà un fedele adattamento dell’amata saga letteraria. La serie presenterà un nuovo cast alla guida di una nuova generazione di fandom, ricca di dettagli fantastici e personaggi molto amati che i fan di “Harry Potter” amano da oltre venticinque anni. Ogni stagione porterà ‘Harry Potter’ e queste incredibili avventure a un nuovo pubblico in tutto il mondo, mentre i film originali, classici e amati rimarranno al centro del franchise e disponibili per la visione in tutto il mondo.”

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema, televisione e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Per tutte le interviste esclusive e i contenuti sui migliori eventi, passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sul nostro profilo X.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *