Conferenza stampa di presentazione di Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, la nuova serie Sky Original, in uscita l’11 Ottobre
Si è svolta a Milano la conferenza stampa di presentazione di Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, la nuova serie Sky Original che uscirà il prossimo 11 Ottobre su Sky e in streaming su NOW. Presenti all’evento il regista e produttore Sydney Sibilia, i co-registi Francesco Ebbasta e Alice Filippi, i protagonisti Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, il resto del cast e i produttori.
Al regista e produttore Sydney Sibilia, è stato chiesto come mai ha pensato di fare una serie sugli 883, ecco come ha risposto:
“Io gli 883 li ascoltavo da piccolo e mi piacevano anche se poi c’erano delle parole in slang pavese e non è che da Salerno lo capivo molto, espressioni tipo Non me la menare che non sapevo assolutamente cosa volesse dire, però mi piacevano. Da grande riascoltandole, capisco perché mi piacevano perché dentro c’era un mondo che forse valeva la pena esplorare.
Fabrizio che è qui presente che lavora nel reparto editoriale mi compra il libro di Max Pezzali I cowboy non mollano mai e mi dice guarda leggitelo che ti piace; lo leggo lo divoro e lì scopro che c’è una storia autoironica che non è solo come Max ma come quest’ultimo vedeva se stesso. Da lì abbiamo capito che questa serie si doveva proprio fare. Dopodichè incontriamo Max, gli spieghiamo il progetto e lui dice ah che figata fatelo. Da lì è partito tutto”.
Ai due protagonisti hanno domandato come si sono trovati a vivere in un’epoca così diversa dalla realtà che conoscono. Entrambi sono stati concordi nel dire che nonostante i valori siano i medesimi, è stato divertente non avere idea di come si riavvolgesse il nastro di una musicassetta, soprattutto quando gli è stato consigliato di usare una matita e non capivano a cosa servisse.
Sulla scelta di Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli come attori protagonisti di Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, Sibilla ha dichiarato:
“E’ interessante perché, trovare i due protagonisti era la parte cruciale, eravamo anche disposti a fermarci se non li avessimo trovati. E’ un materiale spinoso perché trattandosi comunque di una serie televisiva devi fare anche delle scelte, soprattutto su quanto vuoi essere aderente alla realtà. Abbiamo fatto 6 mesi di provini. Di solito i provini il regista li fa da solo, noi essendo in 3 di registi, li abbiamo fatti noi 3, e sembravamo i giudici di Masterchef.
Poi quando sono arrivati Elia e Matteo non è che abbiamo avuto poi tutti questi dubbi sulla scelta. Ci siamo detti tra noi tre che li avevamo trovati, solo che eravamo talmente concentrati che ci siamo scordati di dirglielo”.
I due attori protagonisti hanno anche raccontato che per interpretare questi due iconici personaggi, in Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, hanno dovuto prendere lezioni di canto per mesi. E sapete chi è stato il loro insegnante? Ciro Caravano. Per chi non lo sapesse Ciro Caravano è uno dei componenti dei Neri Per Caso. Ciro, ha aiutato i ragazzi per molti mesi in questa sfida, ottenendo un risultato pressappoco fantastico.
La serie – una produzione Sky Studios e Groenlandia (società del Gruppo Banijay) prodotta da Matteo Rovere e Sydney Sibilia – è una dramedy ritmata e brillante in otto episodi che vedono protagonisti Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli (Il filo invisibile, Gli sdraiati, Vostro Onore) nei panni, rispettivamente, di Max Pezzali e Mauro Repetto, capaci di dar vita da giovanissimi, negli anni ’90, a un progetto diventato in pochi anni un vero e proprio fenomeno generazionale di portata nazionale.
Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883 è un coming-of-age che racconta la loro storia e la genesi di alcune delle canzoni più famose degli 883, duo che contro ogni aspettativa, partendo da Pavia, ha cambiato la musica italiana sorprendendo tutti, in primis gli stessi Max e Mauro, ormai icone in grado di far cantare ed emozionare intere generazioni di fan.
Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883 uscirà il prossimo 11 Ottobre su Sky e in streaming su NOW
Per rimanere sempre aggiornati su Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883 e su tutte le notizie di serie tv, cinema, gossip e LifeStyle, continuate a seguirci su Bingy News. Se volete potete anche dare un’occhiata e magari perchè no? Potete iniziare a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri profili Instagram, Tik Tok e X, ex Twitter, dove troverete tanti contenuti multimediali ed interviste esclusive.