La casa di produzione cinematografica Groenlandia, ha in sviluppo una serie televisiva basata sul serial killer Donato Bilancia
La casa di produzione cinematografica fondata da Matteo Rovere e Sydney Sibilia, parte del gruppo Banijay Groenlandia, ha acquisito i diritti del libro di Alessandro Ceccherini “Che venga la notte” edito da Nottetempo, sulla figura enigmatica e sfuggente di Donato Bilancia, serial killer che sconvolse Piemonte e Liguria tra il 1997 e il 1998 con 17 delitti efferati in 186 giorni.
Il progetto è in via di sviluppo per la realizzazione di una serie televisiva. Dopo qui Qui non è Hollywood, la casa di produzione continua a esplorare il genere True Crime, provando a raccontare con spirito critico la complessità del presente, un nuovo progetto per indagare sull’oscurità dell’animo umano, attraverso uno dei casi criminali più inquietanti del nostro Paese.
Ma chi era Donato Bilancia?
Ladro di professione, incallito giocatore d’azzardo, Bilancia aveva iniziato a uccidere per vendicarsi di sconfitte subite al gioco, per poi passare a omicidi privi di movente, alimentati solamente da sordida malvagità e misoginia.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema, gossip e LifeStyle continuate a seguirci su Bingy News. Se volete potete anche dare un’occhiata e magari perchè no? Potete iniziare a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri profili Instagram, Tik Tok e X, ex Twitter, dove troverete tanti contenuti multimediali ed interviste esclusive.