Greenpeace - La voce del pianeta

Arriva la serie Sky Original dal titolo Greenpeace – La voce del pianeta, in esclusiva su Sky Nature dal 27 novembre, in streaming solo su NOW e disponibile on demand

Disponibile da lunedì 27 novembre la nuova serie originale di Sky dedicata all’associazione non governativa diffusa in 55 paesi del globo che da anni si schiera per la difesa dell’ambiente. ‘Greenpeace – La voce del pianeta’ è una docu-serie in 5 episodi che nasce con l’intento di sensibilizzare su temi come i cambiamenti climatici e la protezione ambientale.

Greenpeace – La voce del pianeta: Dal 27 novembre

Fondata nel 1971, i temi sollevati dall’azione di Greenpeace trovano, oggi più che mai, una potente risonanza. Oltre a interviste e a materiale d’archivio inedito – selezionato tra più di 18.000 nastri ad uso esclusivo – una troupe ha seguito per un anno gli attivisti di Greenpeace nella loro missione per salvare il pianeta.  Le spettacolari immagini dei salvataggi e le complesse operazioni dimostrative accompagnano le parole degli attivisti climatici e dei dirigenti della ong, tra cui Jennifer Morgan, attivista ed Executive Director di Greenpeace International.

A bordo della celebre rompighiaccio Arctic Sunrise, ‘Greenpeace – La voce del pianeta’ segue il viaggio al largo delle coste africane verso l’eterno ghiaccio dell’Antartide, passando attraverso le aule degli eventi politici più importanti, come la COP 26 o la conferenza delle nazioni unite. In prima linea in alcune delle campagne più importanti e segrete della ong, questo documentario indagherà a fondo anche il lato meno conosciuto di Greenpeace, le loro campagne legali, il loro lavoro scientifico e le lobby politiche che vi girano attorno.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sul nostro profilo X.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *