Film in uscita Giugno 2024

Tutte i film in uscita giugno 2024, cosa vedere in sala prima dell’estate. Dal nuovo film Disney e Pixar agli horror più spaventosi

Tutti i film in uscita al cinema nel mese di Giugno, le pellicole da vedere durante il mese nelle sale italiane. Ricordiamo che da domenica 9 a giovedì 13 giugno torna l’iniziativa Cinema in festa, con la riduzione del biglietto a soli 3,50 euro. IN AGGIORNAMENTO

Film in uscita Giugno 2024

Me contro Te Il Film 6 – Operazione Spie: Dal 1 giugno 2024

Film in uscita Giugno 2024

Un film de I Me Contro Te. Genere: Commedia. La sinossi: Il Pianeta è minacciato dall’alleanza dei Malvagi: il Signor S., Perfidia, Viperiana e Serpe. Per colpa loro ora il mondo è convinto che Sofì e Luì sono degli spietati criminali e che solo i Malvagi sono i buoni che possono salvare l’intera popolazione dalla cattiveria dei Me Contro Te. Sofì e Lu’ insieme ai loro amici troveranno un modo per riportare l’armonia nel mondo.

Uomini In Marcia: Dal 1 giugno 2024

Film in uscita Giugno 2024

Tra gli archivi della Cineteca Sarda, Peter Marcias trova la documentazione video di un evento oggi dimenticato, che fra il 1992 e il 1993 coinvolse ventisette comuni del Sulcis Iglesiente. Una grande mobilitazione delle forze sindacali, politiche e sociali per chiedere un nuovo sviluppo per il territorio. Ma che cosa era successo prima? E soprattutto: che cosa è successo dopo? Marcias parte dal passato per raccontare le ingiustizie del mondo del lavoro odierno; e si fa illuminare da tre testimoni: il suo maestro Gianni Loy, professore di diritto del lavoro, e due grandi registi come Laurent Cantet e Ken Loach. Genere: Documentario. Durata: 75 minuti.

The Watchers – Loro ti guardano: Dal 6 giugno 2024

Film in uscita Giugno 2024

Un film prodotto da M. Night Shyamalan, diretto da Ishana Night Shyamalan e basato sul romanzo di A.M. Shine. Nel cast Dakota Fanning, Georgina Campbell, Oliver Finnegan e Olwen Fouere. Genere: Horror. Durata: 102 minuti.

La sinossi: Mina, artista di 28 anni, si ritrova bloccata e isolata in una vasta e incontaminata foresta nell’Irlanda occidentale. Quando la giovane donna trova un riparo, rimane inconsapevolmente intrappolata assieme a tre sconosciuti che ogni notte sono spiati e perseguitati da misteriose creature.

Hotspot – Amore Senza Rete: Dal 6 giugno 2024

Film in uscita Giugno 2024

Un film diretto da Giulio Manfredonia con Francesco Arca, Denise Tantucci, Erasmo Genzini, Anna Lucia Pierro, Carlo G. Gabardini, Peppe Servillo e Rosalia Porcaro. Genere: Commedia. Durata: 102 minuti.

La sinossi: Tina è una giovane ballerina che sogna di diventare una professionista del mondo della danza. Mentre è all’aeroporto di Londra in attesa del suo volo, si accorge che la candidatura per un’audizione molto importante per il Teatro San Carlo di Napoli sta per scadere e ha 20 minuti di tempo per inviare la mail. Ma la connessione Wi-Fi non funziona e lei ha finito i giga.

Disperata, la ragazza nota l’hotspot attivo dell’iPhone di un certo Pietro. Presa dal panico, si guarda intorno e urla il suo nome per individuarlo. L’uomo, sorpreso, decide di condividere la sua password con lei. Tina è salva. Qualche settimana dopo, le arriva una notifica sul telefono: il suo Wi-Fi si è collegato di nuovo all’hotspot di Pietro. Un evento fortuito o un segno del destino?

La Stanza degli Omicidi: Dal 6 giugno 2024

Film in uscita Giugno 2024

Un film di Nicol Paone con Joe Manganiello, Danny Plaza, Amy Keum, Neal Davidson, Uma Thurman. Genere: Azione. Durata: 98 minuti. La sinossi: Un sicario e il suo capo sono coinvolti nel riciclaggio di denaro, quando si alleano con una mercante d’arte. Il sicario diventa all’improvviso famoso, mettendo il mondo dell’arte contro quello della malavita.

Kind of Kindness: Dal 6 giugno 2024

Film in uscita Giugno 2024

Un film di Yorgos Lanthimos (Povere Creature!) con Emma Stone, Jesse Plemons, Willem Dafoe, Margaret Qualley, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer. Genere: Drammatico. Durata: 165 minuti.

La sinossi – ‘Kind of Kindness’ è una favola in tre atti:

  • un uomo senza scelta che cerca di prendere il controllo della propria vita;
  • un poliziotto preoccupato dal fatto che la moglie scomparsa in mare sia tornata e sembri un’altra persona;
  • una donna determinata a trovare una persona specifica con una speciale abilità, destinata a diventare un prodigioso leader spirituale.

Non solo, secondo indiscrezioni non confermate, sembra che i membri del cast saranno presenti in tutti e tre gli atti antologici interpretando personaggio differenti.

Anna: Dal 6 giugno 2024

Film in uscita Giugno 2024

Un film diretto da Marco Amenta, con Rose Aste, Daniele Monachella, Marco Zucca. Genere: Drammatico. Durata: 119 minuti.

El Paraìso: Dal 6 giugno 2024

Film in uscita Giugno 2024

Un film di Enrico Maria Artale con Edoardo Pesce, Margarita Rosa De Francisco, Maria Del Rosario e Gabriel Montesi. Genere: Drammatico. Durata: 106 minuti.

La sinossi: Julio Cesar ha quasi quarant’anni e vive ancora con sua madre, una donna colombiana dalla personalità trascinante. I due condividono praticamente tutto: una casetta sul fiume piena di ricordi, i pochi soldi guadagnati lavorando per uno spacciatore della zona, la passione per le serate di salsa e merengue. Un’esistenza ai margini vissuta con amore, al tempo stesso simbiotica e opprimente, il cui equilibro precario rischia di andare in crisi con l’arrivo di Ines, giovane ragazza colombiana reduce dal suo primo viaggio come “mula” della cocaina. Tra desiderio e gelosia la situazione precipita rapidamente, al punto che Julio si troverà a compiere un gesto estremo, in un viaggio doloroso che lo porterà per la prima volta nella sua terra di origine.

L’arte della Gioia, parte 2: Dal 13 giugno 2024

Film in uscita Giugno 2024

Una serie di Valeria Golino tratta dal romanzo di cult di Goliarda Sapienza, con Tecla Insolia, Jasmine Trinca, Valeria Bruni Tedeschi, Guido Caprino, Alma Noce, Giovanni Bagnasco, Giuseppe Spata. Genere: Drammatico.

La sinossi: ‘L’arte della gioia’ racconta la drammatica e avventurosa vita di Modesta, nata in Sicilia il primo gennaio del 1900 da una famiglia povera, in una terra ancora più povera. Fin dall’infanzia, animata da un insaziabile desiderio di conoscenza, di amore e di libertà, è disposta a tutto pur di perseguire la sua felicità, senza piegarsi mai alle regole di una società oppressiva e patriarcale a cui sembra predestinata.

A seguito di un tragico incidente viene portata via dalla sua famiglia e accolta in un convento. Grazie alla sua intelligenza e caparbietà, diventa la protetta della Madre Superiora. Il suo cammino la conduce poi alla villa della Principessa Brandiforti, dove si renderà indispensabile ottenendo sempre più potere nel palazzo. Questo suo incessante movimento di emancipazione si accompagna a un percorso di maturazione personale e sessuale, che la porta a varcare il confine tra lecito e illecito, conquistando giorno dopo giorno il suo diritto al piacere e alla gioia.

The Animal Kingdom: Dal 13 giugno 2024

Film in uscita Giugno 2024

Un film di Thomas Cailley con Paul Kircher, Romain Duris, Adèle Exarchopoulos. Genere: Avventura. Durata: 130 minuti. La sinossi: In un futuro prossimo, misteriose mutazioni trasformano gli esseri umani in ibridi animali. Émile ha solo 16 anni e vorrebbe una vita normale: la scuola, le serate con gli amici, i primi amori. Ma all’improvviso si trova a fare i conti con alcuni inaspettati cambiamenti.

Vai a pagina 2 per scoprire tutti i Film in uscita Giugno 2024

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *