Debutterà il prossimo 24 Aprile sulla piattaforma streaming Prime Video Étoile, la nuova comedy di Amy Sherman-Palladino, ambientata nel mondo della danza, assomiglierà a Bunheads?
Oggi Prime Video ha rilasciato l’attesissimo trailer e il poster ufficiali di Étoile, la nuova serie comedy creata dagli amati Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino che fungono da sceneggiatori, registi ed executive producer. Ambientata nel mondo della danza, la serie prenderà spunto da Bunheads?
Étoile debutterà in esclusiva su Prime Video con tutti gli otto episodi il 24 aprile, in oltre 240 Paesi e territori nel mondo, in cui il servizio è attivo.
Prodotta da Amazon MGM Studios, la serie oltre ad Amy Sherman-Palladino, Daniel Palladino è prodotta esecutivamente anche da Dhana Rivera Gilbert e Scott Ellis che è co-executive producer.
Sinossi di Étoile
Ambientata fra New York e Parigi, la nuova serie Original segue i ballerini e lo staff artistico di due compagnie di danza di fama mondiale, che, per salvare le loro storiche istituzioni, tenteranno una mossa ambiziosa: scambiarsi gli allievi di maggior talento.
Il Cast
Il cast di Étoile include il vincitore dell’Emmy Award Luke Kirby (La fantastica signora Maisel), Charlotte Gainsbourg (The Pale Blue Eye – I delitti di West Point, Antichrist, Nymphomaniac), Lou de Laâge (The Innocents), Gideon Glick (La fantastica signora Maisel, Maestro), David Alvarez (West Side Story), Ivan du Pontavice (Rupture), Taïs Vinolo (The Show Must Go On), David Haig (Quattro matrimoni e un funerale), LaMay Zhang, insieme a Simon Callow (Outlander) e Yanic Truesdale (Una mamma per amica) in ruoli ricorrenti.
Di nuovo le ballerine
Non è la prima volta che la coppia Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino si cimentano nel raccontare una serie televisiva sul mondo della danza. Già nel 2012 sul canale cable statunitense ABC Family (conosciuto oggi con il nome Freeform) uscì Bunheads – A passo di danza.
Bunheads raccontava la storia di Michelle Simms (Sutton Foster), un’ex “bunhead” (termine slang che indica la pettinatura di una ballerina che consiste in uno chignon) che ora è una showgirl di Las Vegas. Decide di accettare in maniera molto impulsiva la proposta di matrimonio di un suo ammiratore, avendo erso ormai le speranze di riuscire veramente a sfondare.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema, gossip e LifeStyle, continuate a seguirci su Bingy News. Se volete potete anche dare un’occhiata e magari perchè no? Potete iniziare a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri profili Instagram, Tik Tok e X, ex Twitter, dove troverete tanti contenuti multimediali ed interviste esclusive.