Sulla piattaforma Netflix uscirà Eric, una nuova miniserie con protagonista Benedict Cumberbatch nel ruolo di un padre disperato
L’attore Benedict Cumberbatch torna su Netflix con una miniserie thriller che si prospetta avvincente. L’ex interprete di Sherlock Holmes è il protagonista della limited series dal titolo ‘Eric’ in uscita sulla piattaforma streaming giovedì 30 maggio. Ambientata nella New York degli anni ’80, la miniserie in sei episodi segue la vicenda un padre alla disperata ricerca del figlio di nove anni scomparso una mattina mentre va a scuola.
Eric: Dal 30 maggio su Netflix
Nel cast, oltre al candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch (Doctor Strange, Il potere del cane) ci sono anche Gaby Hoffmann e McKinley Belcher III. La creatrice e produttrice esecutiva della miniserie è Abi Morgan (The Iron Lady, Shame).
La sinossi ufficiale: Vincent è uno dei più famosi burattinai di New York nonché ideatore del programma televisivo per bambini “Good Day Sunshine”. Non riesce a superare la scomparsa del figlio Edgar, diventando sempre più angosciato e irascibile. Pieno di sensi di colpa e di odio verso se stesso, l’uomo si aggrappa a dei disegni del bambino di un mostruoso pupazzo di colore blu di nome Eric. Vincent si convince che se farà apparire Eric in tv, Edgar tornerà a casa. Ma il comportamento distruttivo lo allontanerà dalla sua famiglia, dai colleghi e del lavoro mentre i detective cercheranno di aiutarlo, invece Eric, una conveniente illusione, diventerà il suo unico alleato nel tentativo di riportare il figlio a casa.
- POTREBBE INTERESSARTI: Ripley, Teaser Trailer della miniserie Netflix con Andrew Scott
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema, tv e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sul nostro profilo X.