È morta Sandra Milo, la musa di Fellini aveva 90 anniÈ morta Sandra Milo, la musa di Fellini aveva 90 anni

L’attrice musa di Fellini Sandra Milo, si è spenta all’età di 90 anni nella sua abitazione, circondata dall’affetto dei suoi cari come aveva richiesto

Sandra Milo, attrice e musa di Fellini (lui stesso l’aveva soprannominata Sandrocchia), si è spenta all’età di 90 anni nella sua abitazione, circondata dall’affetto dei suoi cari come lei stessa aveva richiesto. Lo ha reso noto la famiglia.

Sandra Milo, all’anagrafe Salvatrice Elena Greco, era nata a Tunisi l’11 marzo 1933 è stata una delle attrici più popolari del cinema italiano. Una carriera con alle spalle circa una settantina di film, lavorando con i più grandi registi da Fellini a Roberto Rossellini, da Dino Risi a Pupi Avati e Gabriele Salvatores.

Con Federico Fellini non fu solamente un rapporto professionale

Con il grande Federico Fellini non ebbe solamente un rapporto professionale. Nel 2009 infatti, Sandra Milo confessò per la prima volta nel programma Porta a porta che fu l’amante di Fellini per ben 17 lunghi anni.

Sandra Milo si sposò per la prima volta nel 1948, a soli quindici anni, con il marchese Cesare Rodighiero. Il matrimonio però durò solamente 21 giorno. Successivamente ebbe una relazione di undici anni con Moris Ergas con cui ebbe la prima figlia Deborah e poi l’unione con Ottavio De Lollis in cui nacquero Ciro e Azzurra.

È morta Sandra Milo, la musa di Fellini aveva 90 anni
È morta Sandra Milo, la musa di Fellini aveva 90 anni

Il tormentone Ciro

A proposito di Ciro, indimenticabile lo scherzo che le fecero in diretta nel 1990 quando arrivò una telefonata anonima che informò la Milo che suo figlio Ciro, aveva avuto un incidente stradale ed era ricoverato in gravi condizioni. Notizia assolutamente falsa che fece spaventare Sandra Milo talmente tanto da farla piangere e scappare dallo studio urlando “Chi Ciro dove? Oddiooooooooooo. Ciro Ciro”.

Questo evento diventerà un tormentone talmente virale da intitolare anche una trasmissione televisiva condotta da Gaia de Laurentiis: “Ciro il Figlio di Target”

Cinema teatro e tanta televisione, ma anche dolori scandali e vicende giudiziarie non hanno mai fermato Sandra Milo, che è riuscita sempre a cadere in piedi a rialzarsi e ad andare avanti.

Nonostante tutto, la carriera della donna non si è mai fermata e Sandra non si è mai ritirata dalle scene. Ha sempre saputo reinventarsi ed è sempre riuscita a stare al passo con i tempi.

Nel 2022 difatti è protagonista del docu-reality Quelle brave ragazze, con Mara Maionchi ed Orietta Berti. Nel 2023 ne viene prodotta una seconda edizione, sempre con Milo affiancata ancora da Maionchi e da Marisa Laurito (in sostituzione di Orietta Berti).

Non solo, Sandra Milo ha lavorato anche nella serie comedy diretta da Eros Puglielli di Prime Video Gigolò per caso, uscita sulla piattaforma streaming lo scorso 21 dicembre 2023.

Sandra ci mancherai

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Se volete potete anche dare un’occhiata e magari perchè no? Potete iniziare a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri profili InstagramTik Tok e X, ex Twitter, dove troverete tanti contenuti multimediali ed interviste esclusive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *