Confront The Fire 2: La nostra Intervista a Danielle Savre e Stefania Spampinato

Anche quest’anno, grazie alla Night Sky, abbiamo avuto la possibilità d’incontrare Danielle Savre e Stefania Spampinato durante la Confront The Fire 2

Anche quest’anno, grazie alla Night Sky, abbiamo avuto la possibilità d’incontrare nuovamente Danielle Savre e Stefania Spampinato, durante la Confront The Fire 2, la convention dedicata alla sere Station 19 (spin-off di Grey’s Anatomy), giunta purtroppo al termine con la sua settima stagione.

L’evento si è svolto a Milano presso il Cosmo Palace Hotel organizzato appunto dalla Night Sky, l’associazione culturale, intenta a promuovere e diffondere la cultura cinematografica e telefilmica nel mondo giovanile con alle spalle numerose Convention sia monotematiche che multifandom.

Grazie alle organizzatrici dell’associazione, abbiamo nuovamente avuto la possibilità di assistere ai Meet and Greet di Danielle Savre e Stefania Spampinato e a porre loro un paio di domande alle MARINA (come vengono chiamate dal loro fandom, unendo il nome dei due personaggi Maya e Carina).

Cosa avranno raccontato e rivelato Danielle Savre e Stefania Spampinato?

Confront The Fire 2: La nostra Intervista a Danielle Savre e Stefania Spampinato
Confront The Fire 2: La nostra Intervista a Danielle Savre e Stefania Spampinato

Danielle Savre

Nella scorsa stagione hai diretto un episodio di Station 19, mentre in questa stagione l’ha diretto Stefania, la mia domanda è com’è stato farsi dirigere da un altro membro del cast e in particolar modo da Stefania?

“L’ho amato. Ammetto che da una parte è stato un po’ difficile in quanto sentivo di essermi persa qualcosa. La cosa che sentivo di essermi persa era proprio quella di essere diretti da Stefania, capisco che possa essere una cosa strana da dire, ne abbiamo anche parlato. In pratica abbiamo girato tutte le nostre scene di quell’episodio in un giorno, e in tutte le scene in cui sono stata diretta da lei, lei era presente nella scena.”

“Così abbiamo girato le nostre scene in un giorno e poi sono stata a riposo come in vacanza nel resto dell’episodio e quindi, non mi è sembrato di vivere l’esperienza, anche il solo poterla osservare dirigere le altre persone, mi è dispiaciuto molto di essermelo persa. Poi non ero in nessuna delle scene dei vigili del fuoco. Ecco perché sento di non essermelo goduta appieno, non sono stata diretta da lei nel modo
in cui un regista ti dirige normalmente ma l’ho amato comunque, Stefania è stata una tosta, ha spaccato!”

Confront The Fire 2: La nostra Intervista a Danielle Savre e Stefania Spampinato
Confront The Fire 2: La nostra Intervista a Danielle Savre e Stefania Spampinato

“E’ stato grande anche essere diretta da Boris (Kodjoe). C’è stato un momento in cui è scoppiato a ridere e poi subito si era ripreso dicendo ok ci sono, sono pronto ed io che lo guardavo e gli dicevo sei sicuro?
Ho amato anche quel momento, sono stati grandi entrambi ma come ho detto prima mi sarebbe piaciuto avere l’opportunità di essere effettivamente diretta da Stefania nella sua interezza, senza la sua recitazione.
Sono molto orgogliosa di lei ha svolto un lavoro fantastico.”

@bingynews

Durante la #confrontthefire2 abbiamo avuto il piacere di chiedere a #daniellesavre com’è stato farsi dirigere dagli altri membri del cast in particolar modo da #stefaniaspampinato #ctf2 #mayabishop #captainmayabishop #station19 #savestation19 #marina #actress @lovedsavre @daniellesavre.acting @daniellesavrescareer@station19abc@nightskyevents@manuelafatacristi@daniellesavre

♬ suono originale – Bingy News – Bingy News

Stefania Spampinato

Ovviamente a Stefania Spampinato abbiamo chiesto di raccontarci com’è stata la sua esperienza nel dirigere un episodio di Station 19

“È stato fantastico, è stato eccitante, è stato stressante. Ho avuto tanto paura di fallire e come donna, devi dimostrare il tuo valore 45 volte di più degli uomini, ma è stato incredibile. Dirigere la tua prima ora di Televisione nella serie in cui lavori, è molto più facile che farlo in un’altra serie, perché tutti ti conoscono, vai d’accordo con tutti e tutti vogliono che tu abbia successo. E quindi è come quando fai il primo spettacolo teatrale a casa, in sala davanti ai genitori.”

Confront The Fire 2: La nostra Intervista a Danielle Savre e Stefania Spampinato
Confront The Fire 2: La nostra Intervista a Danielle Savre e Stefania Spampinato

“Sì è stata una esperienza molto bella, stancante. Mi ricordo che ogni giorno chiedevo quante ore avevo a disposizione e loro mi rispondevano 8, così gli dicevo che avevo bisogno di un piatto di pasta e del vino perchè gli americani sono pazzi, lavorano troppo, provavo a chiedergli un aperitivo? uno Spritz? E loro NO”

@bingynews

Durante la #confrontthefire2 grazie alla @nightskyeventsabbiamo avuto il piacere di chiedere a #stefaniaspampinato com’è stato dirigere per la prima volta un episodio di station19, ecco quello che ha risposto #ctf2 #carinadeluca savestation19 #marina  #confrontthefire #marinafandom #stefanielle  #greysanatomy @stefania_spampinato_ @stefaniaydanielle1 @stefaniaaspampinato @stefaniaspampinatos @greys.station19_off

♬ suono originale – Bingy News – Bingy News

Ma soprattutto c’è la possibilità che il personaggio interpretato da Stefania Spampinato possa tornare in Grey’s Anatomy?

Continua a Pagina due

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *