Alessandro Borghese festeggia il 10° anniversario di 4 ristoranti con un viaggio speciale che coinvolgerà i migliori ristoratori d’Italia. Questa volta ci sarà anche un ospite speciale: Lillo
Sta per ripartire il van di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, ma questa volta per festeggiare un importante traguardo: i 10 anni dello show. Da domenica 22 dicembre, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, prenderanno il via gli episodi inediti della nuova stagione, un nuovo ciclo di puntate durante il quale chef Alessandro Borghese celebrerà lo show che è diventato un vero cult della televisione italiana.
Alessandro Borghese 4 Ristoranti: Il 10° anniversario
Il famoso show Sky Original prodotto da Banijay Italia, ha raccolto ben 120 episodi – con destinazioni non solo in Italia ma anche all’estero, rimanendo nel cerchio delle comunità di italiani e delle tradizioni enogastronomiche del nostro Paese. Per festeggiare l’importante traguardo verranno trasmesse tre puntate-evento che, per l’occasione, avranno una costruzione speciale.
In due di queste serate il “campo di gara” si estenderà e in sfida ci saranno 4 ristoratori specializzati sullo stesso piatto ma residenti in altrettante regioni d’Italia: nella prima, che sarà anche la puntata d’esordio di questo nuovo ciclo, 4 pizzaioli si affronteranno per eleggere la Migliore pizzeria contemporanea d’Italia; nella seconda, 4 ristoratori si contenderanno il titolo di Migliore ristorante con laboratorio di pasta fresca d’Italia.
Infine, nella terza serata-evento, per la prima volta nella storia dello show lo chef darà il benvenuto per la prima volta ad un ospite: in questa puntata sarà Lillo, che cercherà la Migliore osteria verace di Roma Est, la zona della Capitale che ha dato i natali all’attore.
Non mancheranno, ovviamente, le puntate più “tradizionali”, in cui lo Chef approderà a Lampedusa, Carrara, Canavese (Piemonte), Senigallia (in provincia di Ancona), Viterbo, Trani, la riva trentina del Lago di Garda, Cremona e provincia, Treviso.
Alessandro Borghese 4 Ristoranti: Prima puntata
Questo ciclo di Alessandro Borghese 4 Ristoranti verrà inaugurata con la prima delle tre puntate-evento. Quattro ristoratori si sfideranno per eleggere la Migliore pizzeria contemporanea d’Italia, e per questo tema che nel nostro Paese è praticamente “istituzionale” Alessandro Borghese ha deciso di allargare il terreno di sfida chiamando attorno al tavolo rappresentanti provenienti da quattro diverse zone d’Italia.
Per proclamare la Migliore pizzeria contemporanea d’Italia si sfideranno Davide Ruotolo, pizzaiolo di Palazzo Petrucci Pizzeria, nel centro storico di Napoli; Ciccio Vitiello, pizzaiolo di Cambia-Menti, pizzeria di San Leucio, frazione di Caserta; Francesco Pompetti, titolare e pizzaiolo di Impastatori Pompetti, a Roseto degli Abruzzi (Teramo); Antonio Pappalardo, titolare e pizzaiolo di Cascina dei Sapori a Rezzato (Brescia).
- POTREBBE INTERESSARTI: Programmazione Sky e NOW per Natale, i film e le serie disponibili
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema, televisione e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Per tutte le interviste esclusive e i contenuti sui migliori eventi, passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sul nostro profilo X.