Arriva dal 15 Gennaio 2025, solo sulla piattaforma Netflix, la nuova serie ACAB con Marco Giallini, Adriano Giannini, Valentina Bellè, Pierluigi Gigante e Fabrizio Nardi
Da mercoledì 15 Gennaio sarà disponibile la nuova serie originale italiana prodotta da Cattleya, parte di ITV Studios, dal titolo ‘ACAB’. Il progetto seriale in 6 episodi è diretto da Michele Alhaique e vede nel cast Marco Giallini, Adriano Giannini, Valentina Bellè, Pierluigi Gigante e Fabrizio Nardi nei ruoli di poliziotti delle squadre antisommossa.
ACAB: La nuova serie Netflix
La serie – tratta dall’opera letteraria omonima “ACAB” di Carlo Bonini edita in Italia da Giulio Einaudi Editore – è ideata da Carlo Bonini e Filippo Gravino e scritta da Filippo Gravino, Carlo Bonini, Elisa Dondi, Luca Giordano e Bernardo Pellegrini, con lo story editing di Filippo Gravino.
‘ACAB’ racconta dei feroci scontri avvenuti in Val di Susa. Una squadra del Reparto Mobile di Roma resta orfana del suo capo, in seguito ad un grave ferimento. Quella di Mazinga, Marta e Salvatore, però, non è una squadra come le altre, è Roma, che utilizza ai disordini utilizza metodi al limite per opporsi e sono affiatati quasi come una famiglia.
Ma sarà con questa famiglia che Michele, il nuovo comandante, dovrà fare i conti. L’uomo, figlio della polizia riformista, ritiene che squadre come Roma facciano parte della vecchia scuola tutta da rifondare. Al caos che investe la nuova formazione nel momento di massima fragilità interna, si aggiunge quello dato da una nuova ondata di malcontento della gente verso le istituzioni.
Un nuovo “autunno caldo” contro cui proprio i nostri sono chiamati a schierarsi e in cui ogni protagonista è costretto a mettere in discussione il significato più profondo del proprio lavoro e della propria appartenenza alla squadra.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema, televisione e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Per tutte le interviste esclusive e i contenuti sui migliori eventi, passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sul nostro profilo X.