Penélope Cruz sarà la protagonista del film 'I giorni dell'abbandono'

L’attrice Penélope Cruz sarà Olga nell’adattamento cinematografico del romanzo scritto da Elena Ferrante, I giorni dell’abbandono

Dopo il successo delle serie tv tratte dai romanzi ‘L’Amica Geniale’ e ‘La vita bugiarda degli adulti’, e in seguito dell’adattamento per il cinema de ‘La figlia oscura’, un nuovo romanzo di Elena Ferrante diventerà un film. Questa volta si tratta de ‘I giorni dell’abbandono’, uscito nel 2002 e già trasformato in un lungometraggio dal regista italiano Roberto Fenza nel 2005. Nella versione in lingua inglese, a vestire i panni della protagonista Olga sarà il premio Oscar Penélope Cruz.

Penélope Cruz protagonista de ‘I giorni dell’abbandono’

‘I giorni dell’abbandono’ racconta la storia di Olga, una scrittrice che deve rinunciare alle sue ambizioni artistiche dopo che il marito abbandona improvvisamente lei e le sue due giovani figlie dopo 15 anni di matrimonio. L’evento porterà Olga ad una forte crisi interiore e ad una serie di accadimenti all’interno della famiglia. La sceneggiatura è affidata a Laurence Coriat, sceneggiatrice francese, nota soprattutto per il suo lavoro con Michael Winterbottom.

Il film riunisce ancora una volta la regista spagnola Isabel Coixet e Penélope Cruz dopo il film ‘Lezioni d’amore’ uscito nel 2008. Secondo quanto riportato da Variety, l’accordo tra i produttori e l’attrice spagnola è avvenuto prima dell’inizio dello sciopero dei sindacati SAG-AFTRA. Il film sarà prodotto dalla Lotus Production, una società Leone Film Group, da Penélope Cruz con la sua casa di produzione Moonlyon, e da Edu Cruz e Marco Perego con la Nimoa Entertainment.

POTREBBE INTERESSARTI: Prima La Vita, primo ciak per il film di Francesca Comencini

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *