Mare Fuori musical

L’universo Mare Fuori si espande con nuovi progetti tra cui un musical, un film spin-off su uno dei personaggi e tre remake europei

Il fenomeno ‘Mare Fuori’ non si arresta e diventa un vero e proprio franchise internazionale. Grazie ai numeri record registrati sulla piattaforma Raiplay, successivamente anche in chiaro su Rai2, non c’erano dubbi che la società di produzione Picomedia avrebbe espanso un prodotto di successo come ‘Mare Fuori’. Già da tempo si parla dell’interessamento da parte del mercato estero non solo della serie originale, ma anche di possibili remake perfino negli Stati Uniti. Ora a dare la notizia bomba è la pagina Twitter Cinguetterai, fanpage dedicata ai prodotti Rai, secondo la quale i produttori stanno già lavorando a numerosi progetti tra cui un musical, un film e remake europei.

Mare Fuori: Un musical e uno spin-off in agenda

Come si legge sia su Twitter che su Instagram, oltre allo sviluppo delle già annunciate in conferenza stampa 4ª, 5ª e 6ª stagione del prison drama “i produttori di “Mare Fuori” porteranno in scena anche un musical sul fenomeno degli ultimi anni e stanno lavorando a un film spin-off sui ragazzo dell’IPM di Napoli”. Un ottimo metodo per attirare ancora di più il pubblico giovane che già segue e ama la serie Rai, facendola diventare anche un fenomeno social.

“Il produttore di Picomedia, Roberto Sessa, conferma i dati che ne hanno decretato il successo, non solo su Rai 2 ma anche in streaming. Solo la terza stagione, in onda dal 1º febbraio su Rai Play, ha avuto 105 milioni di visualizzazioni“. Inoltre sulla piattaforma streaming Netflix la serie ha raggiunto la top ten da oltre 30 settimane, diventando uno dei prodotti non originali più visti dagli abbonati. E a proposito, la Terza Stagione di ‘Mare Fuori’ arriverà sul catalogo Netflix dal prossimo Settembre.

POTREBBE INTERESSARTI: Mare Fuori 3, il regista risponde alle critiche sull’uscita di scena di Valentina Romani

Mare Fuori: I remake esteri sempre più vicini

Mare Fuori musical

Dopo la notizia della vendita di ‘Mare Fuori’ in oltre 40 paesi esteri e l’interessamento da parte degli americani di sviluppare una serie oltreoceano, ora le voci dei remake si fanno ancora più insistenti. Sempre secondo Cinguetterai, i produttori televisivi spagnoli, francesi e tedeschi hanno espresso la volontà di voler acquistare i diritti per realizzare le loro versioni della serie Rai. Le città più papabili sono Cadice per la Spagna, Marsiglia per la Francia e Amburgo per la Germania.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. Iscriviti alla pagina Facebook LE SERIE TV RAI – Mare Fuori, Mina Settembre, L’Amica geniale

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *